PcGuida.com - Soldi, Successo, Produttività e Benessere

Trucchi e Strategie per Riempire il Tuo Portafoglio Oggi Stesso




Come Mettere Soldi di Lato - Trucchi e Insegnamenti

In questa guida, completamente gratuito, potrete scoprire facilmente e velocemente quali sono i 7 preziosi insegnamenti per portare abbondanza economica nella vostra vita, sia essa professionale, che personale.

Primo Consiglio: Iniziate a Riempire la Vostra Borsa


Per ogni dieci monete che mettete nella vostra borsa, non estraetene che nove per le vostre necessità. La vostra borsa comincerà a riempirsi rapidamente.

Secondo Consiglio: Controllate le Vostre Spese


Studiate bene le vostre abitudini: vi sono spesso alcune spese date per scontate, che possono essere saggiamente ridotte o eliminate. Dovrete impegnarvi ad apprezzare, al cento per cento, il valore di ogni moneta che avrete speso. Selezionate quelle che sono necessarie e quelle che sono possibili spendendo i nove decimi del vostro guadagno. Cancellate il resto e consideratelo come una parte della moltitudine dei desideri che devono rimanere insoddisfatti e che non devono essere rimpianti. Fate poi il bilancio delle vostre spese necessarie. Non toccate il decimo che sta ingrassando la vostra borsa. Fate in modo che questo sia il vostro grande desiderio che si sta realizzando. L'obiettivo di un bilancio è quello di aiutarti a prosperare, a soddisfare le tue necessità e, per quanto possibile, i tuoi altri desideri. E' quello di renderti capace di realizzare le più care aspirazioni, difendendole dai desideri più superficiali.

Terzo Consiglio: Fate in Modo che il Vostro Oro si Moltiplichi


La ricchezza di un uomo non è nelle monete che possiede, ma nella rendita che egli costruisce. Questo è ciò che ogni uomo desidera: una rendita che continua ad arrivare sia che lavoriate, sia che viaggiate. Questo è dunque il terzo consiglio: far sì che ogni moneta renda, affinché si produca come le greggi nel pascolo e vi aiuti a procurarvi la ricchezza che alimenterà costantemente la vostra fortuna.

Quarto Consiglio: Proteggete i Vostri Tesori dalle Perdite


Investite solo dove il vostro capitale è al sicuro, dove può essere richiesto, se lo desiderate e dove riceverete dei buoni interessi. Procuratevi il consiglio di coloro che sono esperti nella gestione proficua dell'oro. Fate che la loro saggezza protegga il vostro tesoro da un investimento poco sicuro.

Quinto Consiglio: Fate sì che la Vostra Dimora sia un Investimento proficuo


Possedere la propria casa offre diversi vantaggi rispetto ad affittarla. L'uomo più ricco di Babilonia consiglia di possedere una casa propria, così da avere un posto da accudire e da migliorare, un luogo di cui essere orgogliosi e da lasciare alla propria famiglia.

Sesto Consiglio: Assicuratevi una Rendita per il Futuro


Nessun uomo può permettersi di non assicurarsi un tesoro per la sua vecchiaia e per la sicurezza della sua famiglia, a prescindere dalla mole dei suoi affari e dai suoi stessi investimenti.

Settimo Consiglio: Aumentate la Vostra Capacità di Guadagno


Ad un uomo servirà poco desiderare di diventare ricco. Invece desiderare di ricevere cinque pezzi d'oro è un'aspirazione tangibile che potrà realizzare. Una volta che sarà riuscito a guadagnare con forte determinazione quei cinque pezzi d'oro, conoscerà il modo per ottenere dieci pezzi d'oro, poi venti e più tardi mille pezzi e presto sarà ricco. Coltivate le vostre facoltà, studiate e diventate più saggi, acquisite maggiore abilità, agite rispettando voi stessi. In questo modo crescerà quella fiducia in voi stessi che è necessaria per soddisfare i desideri che avrete attentamente valutato.

Parole e insegnamenti che vengono da un mondo e da un tempo lontani, ma che, a ben vedere, contengono insegnamenti validi anche per chiunque desideri "riempire la propria borsa" in ogni luogo ed in ogni tempo.

Se volete leggere il libro, è disponibile su Amazon a questo link:

L'uomo più ricco di Babilonia
(Copertina flessibile) di George S. Clason (Autore)

5 Trucchi per Mettere Soldi di Lato Oggi Stesso


E per completare, ecco 5 trucchi, semplici e veloci, per mettere soldi di lato e che potranno portarvi enormi benefici economici, a breve e lungo termine.

La domanda è: Esiste un metodo per mettere dei soldi di lato? E se è sì, come fare? Ecco 5 metodi per riuscire in questa operazione, che potrà portarvi enormi benefici economici a breve e lungo termine. Vediamo nello specifico come fare, con questi semplicissimi metodi.

Come Mettere di Lato Tanti Soldi

Di soldi e di economia i nostri bisnonni la sapevano molto più lunga di quanto la sappiamo noi oggi. Non è vero? Allora riflettete un attimo su questo discorso: I nostri antenati sono cresciuti in un'altra epoca rispetto a quella nostra che è basata sul consumismo. Ai loro tempi non cerano tutti i soldi che ci sono oggi e nemmeno tutta la tecnologia di cui ci serviamo ogni giorno. Però riuscivano a farsi la casa ed anche a comprarsi la terra. La maggior parte delle persone che conosco oggi è tutta indebitata. Il paradosso è il seguente: Si era più ricchi in un epoca dove non c'erano soldi, che in un epoca dove ci sono soldi da spendere. Ma cosa facevano di preciso? Scopriamolo insieme.

5 Trucchi per Avere Subito Più Soldi

Cosa e come facevano i nostri antenati per riuscire a comprarsi la casa o la terra? Quale meccanismo mettevano in moto? Uno dei tanti metodi veniva chiamato la decima. Era un meccanismo a risparmio certo, che dopo un periodo di tempo, riusciva a portare l'abbondanza economica. Ovviamente questo non era l'unico metodo che utilizzavano, però questo è uno dei più compatibili con la nostra era. Ed è proprio da questo metodo che vogliamo iniziare, garantendovi la sua funzionalità al 100%, purché venga messo in pratica in modo corretto. Ecco quindi 5 trucchi per mettere fin da subito soldi di lato.

Numero 5 - La Decima

Questo metodo è funzionante al 100% perché, come già detto, lo utilizzavano i nostri antenati, ed è un metodo certo. Prendete un grosso salvadanaio, sigillatelo per bene (senza che sia più possibile aprirlo), prendete un pezzetto di carta e scriveteci sopra:

Io Prometto a me stesso e a chi mi vuole bene di aprire questo salvadanaio in data _DATA_ alle ore _ORE_.

In pratica fate durare questo gioco un anno intero. Esempio, supponiamo che oggi sia il 22 Giugno del 2022.

Scrivete:

Io Prometto a me stesso e a chi mi vuole bene di aprire questo salvadanaio il 26 Giugno del 2023 alle ore 12.00'.

Firmate il foglio ed appendetelo con del nastro adesivo al salvadanaio e mettete quest'ultimo in un posto sicuro.

In pratica, tutte le volte che vi passano dei soldi in mano, prendete il 10% di essi e conservateli in un salvadanaio. Ad esempio, avete in mano 5 Euro? Mettete 50 centesimi di lato, come se non fossero più vostri, ma ricordate: E' per una giusta causa, la vostra e quella del vostro risparmio.

L'unica raccomandazione è quella di tenere fede al patto che avete fatto con voi stessi, che è quello di non toccare i soldi conservati per un intero anno, anche se vi dovessero servire. In questo caso cercate altre soluzioni, ma non quella di aprire il salvadanaio. Se sarete fiduciosi e se metterete la decima di lato ogni volta che avrete un'entrata, allora dopo un anno avrete un importo X di soldi messi di lato, cosa che invece normalmente non avreste mai e poi mai avuto.

Numero 4 - Le Monetine Restanti

Prendete un salvadanaio, sigillatelo per bene e mettetelo in posto al sicuro. Quando la sera ritornate metteteci dentro tutti i soldi spicci che vi sono rimasti, ad esempio 1, 2, 5, 10, 20, 50 centesimi, 1 e 2 Euro. Di tanto in tanto contateli ed una volta raggiunti i 50 euro, prendete un sacchetto, metteteli al suo interno e sigillatelo. Il gioco consiste nel creare più sacchetti di 50 Euro possibili.

Numero 3 - La Dea Bendata

Questo è un metodo che può farvi risparmiare ed investire nello stesso tempo sulla Dea della Fortuna. Ovviamente non stiamo in nessun modo incentivando nessuno a giocare, ma è comunque un ulteriore metodo che vogliamo presentarvi. Il metodo consiste nel prendere un salvadanaio e mettere soldi di lato per un solo scopo, ovvero quelli di giocarli ad esempio al Lotto oppure acquistando dei gratta e vinci. Investite sempre poco e soprattutto giocate sempre con prudenza. Una cosa è lasciare aperta la porta alla fortuna, un'altra invece è quella di trasformare il divertimento in un vizio. Quindi attenzione, non superate mai 2 Euro d'investimento e mettete di lato solo i soldi per fare le giocate, gli altri soldi invece metteteli in qualcosa di più concreto e sicuro, come nel salvadanaio con i metodi presentati in precedenza.

A proposito di Gioco del Lotto, se siete interessati, possiamo darvi delle dritte pazzesche in modo del tutto gratuito. Se ne volete sapere di più cliccate su questo link:

Come Vincere al Lotto

Numero 2 - L'Autotassazione

Questo trucco può portarvi a risparmiare e a divertirvi. Si tratta di un sistema di tassazione interna. Ad esempio, comprate quello che vi piace, come cioccolatini, caramelle, brioche, birra, Coca Cola e tutto quello che vi fa gola. Ora prendete un foglio di carta e fate una sorta di listino aumentando i prezzi di vendita rispetto a quelli di acquisto ad esempio di un 50%, ma la percentuale è una cosa che potete scegliere a piacere, l'importante è che il prezzo di vendita sia maggiore di quello di acquisto.

A questo punto prendete un salvadanaio e scriveteci sopra la parola 'Cassa'. Tutte le volte che consumante qualcosa, ad esempio mangiate una brioche o bevete un birra, prendete i soldi e metteteli nel salvadanaio, come se vi trovaste in un bar e non a casa vostra.

Quando dovrete rifare la spesa per rifornire le scorte del vostro magazzino personale, non solo vi ritroverete ad avere i soldi per poter acquistare il tutto, ma avrete anche altri soldi, che volendo, potrete mettere di lato.

Numero 1 - L'Assicurazione

Una delle cose più utili e più sagge che si possa fare per sé stessi è quella di farsi un'Assicurazione, ad esempio un'Assicurazione Previdenziale. E' un metodo sicuro per mettere i soldi di lato e di ritrovarseli tanto tempo dopo. E' inoltre utile perché in questo modo li conservate senza il rischio di prenderli quando vi servono e quindi di spenderli con il risultato di non trovarvi più nulla in mano. Ovviamente noi qui non facciamo gli assicuratori, quindi informatevi con chi è di competenza, ma fateci comunque un pensierino.

E dopo aver visto questi metodi, la nostra speranza è quella che possano esservi davvero utili e di aiuto. Se li mettete in pratica con uno sforzo onesto e con un impegno costante, i risultati non tarderanno ad arrivare e questa è una certezza.

A voi tutti, Best Regards.

Letture Consigliate


Ed eccoci all'angolo degli approfondimenti e delle letture consigliate. Ecco come potere ampliare le vostre conoscenze con questo ebook:

I 5 Principi del Marketing per Fare Soldi Realmente
Come Fare Soldi? E' Facile se Conosci i 5 Principi del Marketing.
Clicca qui per saperne di più

Hai Trovato Utile o Interessante questo Contenuto?

Clicca sul tasto DONAZIONE qui in basso e dona 1 EURO. Grazie Infinite!



Lascia un Commento
Contenuti Correlati
Come Utilizzare la Pubblicità per Aumentare le Vendite
Come Risparmiare Energia Elettrica

Altri Contenuti
Vai alla Home Page di PcGuida.com