PcGuida.com - Soldi, Successo, Produttività e Benessere

Come Fare Video Popolari su YouTube




Come Fare Video Popolari su YouTube

Scoprite come ottenere più visualizzazioni su YouTube gratuitamente utilizzando i vostri profili sui social media, la piattaforma di YouTube e le funzioni di ottimizzazione.

21 Consigli su Come Ottenere più Visualizzazioni su YouTube Gratuitamente


Secondo motore di ricerca al mondo, YouTube è un canale molto utilizzato per promuovere, intrattenere ed educare il pubblico. YouTube conta circa 22 miliardi di visite mensili e la durata media delle sessioni è di poco inferiore ai 40 minuti.

Alla gente piace YouTube. Molto!

Tuttavia, come tutte le cose su Internet, ottenere un maggior numero di visualizzazioni su YouTube è un obiettivo che le persone hanno iniziato a perseguire, a volte attraverso imprese losche, per promuovere i propri contenuti. Le persone acquistano visualizzazioni su YouTube nella speranza di ingannare gli algoritmi di YouTube o di convincere le persone che tanti altri hanno guardato il loro video e che quindi dovrebbero farlo anche loro.

Questo approccio presenta alcuni problemi:
1. Le capacità di rilevamento dei bot di YouTube stanno migliorando sempre di più.
2. Gli algoritmi prestano maggiore attenzione al comportamento degli utenti piuttosto che al numero di visualizzazioni.
3. Può essere costoso.

Se siete un marketer o un creatore di contenuti che vuole aumentare le visualizzazioni su YouTube gratuitamente, il processo richiederà tempo e impegno; tuttavia, se lo fate nel modo giusto, sarete ricompensati con un maggior numero di visualizzazioni, una migliore esperienza utente e l'opportunità di espandere i vostri contenuti e il pubblico.

Con il suo ampio numero di utenti, YouTube è una delle principali piattaforme al mondo per raggiungere il pubblico. Che si tratti di condividere ricette, insegnare a creare origami di muppet o parodiare presidenti, la piattaforma ha la capacità di raggiungere miliardi di persone.

Ma come si fa a generare più visualizzazioni su YouTube e a far sì che la gente veda i vostri contenuti? Ecco alcuni consigli su come farlo.

Ottenere Visualizzazioni dai Risultati della Ricerca Organica di YouTube


Come gli algoritmi dei risultati di ricerca di Google, anche YouTube ha i suoi algoritmi utilizzati per mostrare agli utenti i video migliori e più rilevanti. Immaginate che una persona non vedente abbia il compito di classificare i contenuti in base a quali sono i migliori.

Sembra difficile?

Fortunatamente, YouTube ha un'ampia varietà di fattori nel suo algoritmo per decidere quali video sono i migliori e si posizionano in cima ai risultati di ricerca.

1. Usare Titoli Descrittivi e Ricchi di Parole Chiave


Qui entra in gioco la ricerca delle parole chiave. Un titolo descrittivo e interessante avrà due funzioni: fornire parole chiave che l'algoritmo selezionerà per la pertinenza e attirare gli utenti informandoli sull'argomento del video. Per condurre la ricerca delle parole chiave, si possono utilizzare i tipici metodi SEO, come l'uso di keyword planner o di altri strumenti di ricerca delle parole chiave.

Per verificare la popolarità delle parole chiave su YouTube, andate su keyword planner e selezionate YouTube search all'estrema destra. L'ottimizzazione dei contenuti video per le parole chiave giuste aiuterà a ottenere visualizzazioni organiche informando gli utenti e il motore di ricerca sul tema del video.

2. Descrizioni di Qualità e Ricche di Parole Chiave


La descrizione del video è il punto in cui è possibile informare meglio i motori di ricerca e gli utenti sull'argomento del video. Ciò contribuirà ad aumentare il tasso di clic e quindi le visualizzazioni, poiché gli utenti sapranno cosa aspettarsi dal vostro video.

Cercate di distinguervi e allo stesso tempo di rimanere generici; dovreste catturare l'interesse pur cercando di classificarvi per le parole chiave a coda corta. Attirate gli utenti sopra la piega con le vostre descrizioni e ottimizzatele correttamente per il motore di ricerca di YouTube come fareste con una normale meta descrizione SEO.

3. Utilizzare i Tag


I tag dei video di YouTube aiutano ulteriormente a distinguere il contenuto del video e aiutano l'algoritmo a capire cosa gli utenti visualizzeranno quando vedranno il vostro video. Questi tag, insieme alla descrizione e al titolo, devono riflettere l'argomento principale del video. Pensate di nuovo alla SEO a coda corta.

Se avete bisogno di un aiuto per le parole chiave, potete usare il keyword planner, come già detto.

4. Ottimizzare l'Immagine di Anteprima


L'immagine di anteprima, come una hero-image, può fare miracoli nell'aumentare le visualizzazioni su YouTube, sia che si tratti della pagina dei risultati organici, della sezione dei video suggeriti o della visualizzazione sui social media. Utilizzate immagini di alta qualità, con caratteri leggibili e accattivanti, e con un'immagine ravvicinata del viso, se è presente nel vostro video.

Fate in modo che la vostra miniatura corrisponda visivamente al titolo e alla descrizione per aumentare le visualizzazioni del video.

5. Creare le Trascrizioni dei Video


Le didascalie o le trascrizioni dei video sono state molto discusse in merito alla loro capacità di aumentare il posizionamento su YouTube. Tuttavia, le didascalie chiuse possono aiutare a ottenere più visualizzazioni su YouTube perché si rivolgono a un pubblico internazionale e ai disabili.

Un buon posizionamento nei risultati organici di YouTube può aumentare enormemente le visualizzazioni e fornire un metodo sostenibile di traffico di visualizzazioni. L'acquisto di visualizzazioni su YouTube può fornire un rapido aumento delle visualizzazioni, ma non è una buona soluzione a lungo termine, poiché le analisi comportamentali sono fattori di ranking più significativi agli occhi degli algoritmi di YouTube.

>Aumentare le visualizzazioni con il contenuto del video
Il contenuto del video è il fattore più importante per decidere quante visualizzazioni otterrà. Un buon contenuto si tradurrà in una migliore analisi comportamentale che l'algoritmo di YouTube riconoscerà e premierà il vostro video con un migliore posizionamento nella ricerca organica.

6. Fornire Contenuti che Istruiscano o Intrattengano o Entrambe le Cose


I contenuti video devono fornire un valore agli spettatori, sia che si tratti di insegnare loro come fare o capire qualcosa, sia che si tratti semplicemente di tenerli impegnati e intrattenuti. Quando gli utenti trovano i vostri contenuti di valore, torneranno a cercarne altri e aumenteranno le visualizzazioni di altri vostri futuri contenuti video.

7. Sfruttare le Tendenze Virali


Create contenuti video che si rifacciano a tendenze virali già esistenti. Esiste già un desiderio di mercato di visualizzare i contenuti nel contesto di un fenomeno virale, quindi dovreste sfruttarlo. Non è sempre facile o possibile collegare i propri contenuti video alle tendenze in atto; tuttavia, se si riesce a trovare un modo intelligente per farlo, è possibile aumentare le visualizzazioni su YouTube con l'aiuto di un pubblico affamato e alla ricerca di contenuti contestuali di tendenza.

8. Utilizzare YouTubers Ospiti


Analogamente al guest posting per i contenuti del blog, gli YouTuber ospiti, gli influencer del settore o le persone di spicco con un proprio seguito possono fare miracoli per aumentare le visualizzazioni. Analogamente all'influencer marketing, il guest YouTubing può attirare i vostri utenti con nomi noti del settore e fornire una prospettiva diversa e unica alla sfera del vostro settore.

Offrite un link a uno dei loro video o siti web nella vostra descrizione e potrete instaurare un rapporto vantaggioso basato sulla reciprocità.

Generare visualizzazioni dalla piattaforma YouTube
L'obiettivo di YouTube è mantenere gli utenti sulla piattaforma. L'azienda incassa un'enorme quantità di denaro dalla pubblicità e più gli utenti guardano i video, più aumentano i profitti. Esistono quindi numerosi modi per essere attivi sulla piattaforma e aumentare gli abbonati e le visualizzazioni dei video.

9. Creare Contenuti Video che Imitino i Migliori del Vostro Settore


Picasso una volta disse: "I buoni artisti prendono in prestito, i grandi artisti rubano". Sebbene non sia mai favorevole a qualsiasi tipo di plagio, l'affermazione di Picasso è molto vera per quanto riguarda i video popolari su YouTube. Una potenziale miniera d'oro per aumentare le visualizzazioni è rappresentata dalla sezione dei video suggeriti, che appare nella barra laterale e in una griglia al termine di un video.

Gli algoritmi di YouTube presentano qui i contenuti come farebbero per un risultato organico, con un'avvertenza: il video che l'utente ha appena guardato può avere meno a che fare con la query originale che ha inserito e più con la pertinenza con il video che l'utente ha appena visto. Pertanto, il contenuto presentato alla fine di un video guardato sarà simile al contenuto appena visualizzato.

Ottimizzando il vostro video in modo che sia pertinente ad altri video popolari, aumenterete le possibilità di portare gli utenti a visualizzare il vostro canale YouTube e il vostro video, velocemente.

Potete puntare su parole chiave e descrizioni simili e creare contenuti video che trattino lo stesso argomento con un tono più coinvolgente o con più informazioni presentate in modo più accessibile.

10. Utilizzare le Schede


Queste funzioni di ottimizzazione di YouTube consentono di promuovere altri contenuti all'interno del video. È possibile creare schede che possono essere utilizzate per:

- Promuovere altri contenuti video;
- Ottenere più abbonati al canale;
- Donare a un'organizzazione no-profit;
- Inviare traffico al vostro sito web;
- Incoraggiare gli utenti a partecipare a un sondaggio

Per quanto riguarda l'aumento delle visualizzazioni dei video, dovreste utilizzare queste card per incoraggiare gli utenti a visitare i contenuti meno visti e a iscriversi al vostro canale. Utilizzate le vostre analisi comportamentali per vedere in quali punti gli utenti smettono di guardare il vostro video e implementate la card in anticipo per assicurarvi che venga vista da più spettatori.

L'analisi comportamentale di YouTube fornisce molte informazioni e metriche utili per ogni decisione da prendere per aumentare le visualizzazioni dei video.

11. Creare Schermate Finali


Le schermate finali hanno la funzione unica di fare un po' di tutto alla fine del video. È un'occasione per fornire agli utenti che hanno apprezzato il vostro contenuto tutte le informazioni rilevanti sul vostro canale, sulle altre playlist, sui video consigliati e sul vostro sito web verificato.

Aggiunta di schermate finali ai video di Youtube
Sia che si tratti di guadagnare più abbonati o di linkare altri video, entrambe le funzioni di ottimizzazione sono in grado di aumentare, direttamente o indirettamente, le visualizzazioni su YouTube.

Per aggiungere le schermate finali, andate nel vostro Video Manager, cliccate su Modifica del video che volete aggiungere e su Schermate finali e annotazioni. Da qui sarà possibile aggiungere le caratteristiche aggiuntive.

Le schermate finali sono un ottimo modo per promuovere i propri contenuti prima che gli algoritmi di YouTube raccomandino altri video popolari e allontanino le persone dal proprio canale e dai propri video.

12. Promuovere un Video di Richiamo


Avere un video di richiamo su YouTube può aiutare a diffondere la conoscenza dei vostri altri video e del vostro canale YouTube. Un buon indicatore è che il vostro video abbia almeno 5.000 visualizzazioni, in modo che appaia in un maggior numero di risultati di ricerca grazie alla sua popolarità già esistente.

Come già detto, all'interno del video principale è possibile creare schede, schermate finali e altri collegamenti ad altri contenuti video.

Chiamata all'azione della scheda video di Youtube
Come i link interni ai siti web, i vostri video marquee possono essere un ottimo modo per aumentare il traffico e le visualizzazioni dei vostri video meno conosciuti e del vostro canale in generale.

13. Usate l'Autoplay per i Video Incorporati


L'autoplay avvia automaticamente la riproduzione di un video quando è stato incorporato. E' bene fare attenzione, perché i video riprodotti automaticamente possono infastidire alcuni utenti. Se il contenuto del video è esplicativo, potrebbe essere una buona idea usarlo, perché gli utenti possono saltare immediatamente al video che spiega come fare qualcosa.

14. Creare Elenchi di Riproduzione


Create playlist per i vostri contenuti, in modo che gli spettatori possano guardarli in successione. Dopo la fine del primo video, gli altri video verranno riprodotti automaticamente, ottenendo così un maggior numero di visualizzazioni per ogni video riprodotto, senza che gli utenti debbano spostarsi dal lettore.

E' possibile incorporare le playlist, pubblicarle nel proprio canale o chiedere agli utenti di condividerle per aumentare le visualizzazioni totali di ciascuna playlist.

Rendete ogni playlist unica e date loro flusso e rilevanza con l'ordine di riproduzione. Sono ideali per contenuti educativi o di intrattenimento che raccontano una storia o approfondiscono il modo in cui i diversi componenti costituiscono un insieme.

15. Essere Presenti nella Vostra Comunità di Nicchia


Promuoversi come esperto nei propri video è una cosa, ma essere un membro attivo della propria comunità di nicchia è un'altra. Commentate gli altri video e offrite i vostri consigli o feedback, e se ci sono contenuti video che mancano di informazioni vitali, linkate gli altri ai vostri contenuti per fornire loro maggiori informazioni.

Cercate di essere il più possibile utili e sarete ricompensati con più utenti che aumenteranno i vostri abbonati e, in ultima analisi, le visualizzazioni dei vostri video.

Incrementi di visualizzazioni fuori pagina
YouTube ha la capacità unica di essere presente su diverse piattaforme di social media. Può essere incorporato e condiviso, a volte in modo virale, con pochi clic.

Ecco quindi alcuni modi per ottenere più visualizzazioni su YouTube al di fuori della piattaforma.

16. Aumentare il Posizionamento SEO del Video


Anche la SEO tradizionale è un fattore valido per aumentare le visualizzazioni su YouTube, poiché i video hanno il potenziale per superare il sito web su cui sono presenti nei motori di ricerca.

I video embed contano come backlink e in questo caso i link puntano al video di YouTube, favorendone il posizionamento SEO. Con un buon posizionamento nelle SERP, è possibile raddoppiare il traffico del video e aumentare le visualizzazioni.

17. Pubblicate i Link ai Vostri Video sui Vostri Profili di Social Media


La promozione multipiattaforma, soprattutto con YouTube, può fare miracoli nel portare gli utenti a visualizzarlo. Potete raggiungere tutta la vostra base condividendo i link su altri profili per indirizzarli verso il vostro video. Condividete il link come post o inseritelo nella descrizione dei vostri profili per aumentare le visualizzazioni.

Inoltre, spingendo il traffico dai vostri profili sui social media a YouTube, guadagnerete il favore degli algoritmi diventando la fonte di molte sessioni iniziali, ovvero sessioni che hanno origine da determinati video sulla piattaforma. Le sessioni che iniziano sul vostro video dimostrano che il vostro video sta portando utenti su YouTube, il che si tradurrà in un posizionamento organico più favorevole e in un maggior numero di apparizioni nelle sezioni di suggerimento delle visualizzazioni.

18. Trovare Comunità di Nicchia con cui Condividere i Propri Video


Esiste un'ampia varietà di luoghi in cui è possibile condividere i propri contenuti. I diversi subreddit su Reddit o gli argomenti di Quora che sono rilevanti per gli interessi del vostro video e che condividono il pubblico di riferimento sono un ottimo posto per condividere i vostri contenuti.

Esistono anche luoghi in cui condividere il proprio video con gli appassionati di YouTube per aumentarne le visualizzazioni, come il subreddit /r/GetMoreViewsYT. Su questo subreddit, le persone pubblicano i video e votano quelli che preferiscono. Il vincitore viene messo in cima al subreddit per la settimana successiva, in modo che la gente possa visitarlo e guardarlo.

E' possibile utilizzare altri siti di social bookmarking per aumentare l'interesse nei confronti dei propri video, come Stumbleupon e Pinterest.

19. Raggiungete gli Influencer per Promuovere il Vostro Video


L'Influencer marketing sta rapidamente diventando una fonte di riferimento per raggiungere il pubblico dei grandi marchi. Hanno un pubblico costruito che condivide e pubblica i loro contenuti, il che ha il potenziale di fornire un'impennata di visualizzazioni su scala virale.

Influencer di video su Youtube
Poiché gli spettatori seguono già questi influencer e si impegnano regolarmente con i contenuti che forniscono, una sola condivisione del vostro video può generare molte visualizzazioni per il vostro video e canale YouTube.

20. Incorporare i Widget dei Plugin di Sottoscrizione Video sul Vostro Blog


Incorporare il vostro video farà già guadagnare più visualizzazioni al vostro video, ma fornire un pulsante di iscrizione al vostro canale si rivelerà estremamente prezioso nel lungo periodo. Circa il 50% delle visualizzazioni di un video proviene dagli abbonati, quindi aumentando gli abbonati si otterrà un buon incremento delle visualizzazioni dei video.

Per installare il widget di sottoscrizione, seguite le istruzioni fornite da YouTube e utilizzate il widget nelle pagine in cui è incorporato il vostro video.

21. Pubblicate Articoli su Omaggi e Promozioni con i Link Incorporati nella Descrizione del Vostro Video


Tutti amano i buoni omaggi. Pubblicare una promozione, un'offerta o una lotteria sui social media e dire ai vostri follower che il link per partecipare si trova nella descrizione del vostro video invierà gli utenti alla pagina YouTube del video, con un conseguente aumento delle visualizzazioni.

Conclusioni, Links e Approfondimenti


Ricordate di essere pazienti. Ottenere molte visualizzazioni su YouTube richiede tempo. La piattaforma ha i suoi controlli ed equilibri per garantire che i contenuti video di qualità raggiungano sempre e spesso i suoi utenti. Cercate di costruire una base di abbonati attivi, che faranno la parte del leone nelle vostre visualizzazioni.

- Come Portare un Canale YouTube al Successo

- Come Avviare un Canale YouTube di Successo

- Pinterest Senza Segreti - Come Portare Visite al Tuo Video, Sito Web o Blog.

Buona Crescita!

Hai Trovato Utile o Interessante questo Contenuto?

Clicca sul tasto DONAZIONE qui in basso e dona 1 EURO. Grazie Infinite!



Lascia un Commento
Contenuti Correlati
Come Portare un Canale YouTube al Successo

Altri Contenuti
Vai alla Home Page di PcGuida.com