PcGuida.com - Soldi, Successo e Produttivitàà

Come Portare un Canale YouTube al Successo





Come Portare un Canale YouTube al Successo

Secondo le statistiche di Google, oltre l'80% degli spettatori di YouTube, afferma di rivolgersi regolarmente alla piattaforma per imparare qualcosa di nuovo. I cosiddetti video 'how to', dove lo YouTuber sta spiegando qualcosa o consigliando i suoi spettatori, guadagnano la maggior attenzione su YouTube, più anche della musica o dei giochi.

Per scopi di marketing, questo è un punto importante da notare. Significa che il pubblico non cerca semplicemente intrattenimento su YouTube, ma anche nuove conoscenze o conoscenze di nicchia su un argomento specifico.

Se i marchi stanno pensando di collaborare con i creatori di YouTube per produrre un video YouTube di marca, vale sicuramente la pena di prendere in considerazione il format "come fare" per assicurarsi più visualizzazioni.

YouTube - Conoscenza e Intrattenimento


Prendendo questa strada con il tuo marketing ti assicurerai anche di produrre contenuti di valore, incentrati sul pubblico, che i tuoi spettatori hanno maggiori probabilità di guardare fino alla fine e di avere una reazione positiva in seguito.

Prendiamo ad esempio la tendenza annuale del Ritornare a Scuola. Le statistiche di Google ci dicono che più del 70 per cento delle madri apere video YouTube su argomenti riguardanti l'essere genitori. Più specificamente i genitori che guardano YouTube dicono di essere aperti a ricevere consigli per il ritorno a scuola.

Queste sono percentuali elevate da sfruttare ed il pubblico è già lì e ha tanta sete di contenuti nuovi e freschi sull'argomento. Fare un video a tema "come fare" durante il picco del trend del ritorno a scuola catturerebbe questi spettatori.

Per produrre un video di questo tipo, puoi realizzarlo tu stesso o lavorare con un creatore di YouTube affermato. I video brandizzati sono ora in un luogo in cui possiamo prevedere il momento in cui pubblicare un video per ottenere il maggior numero di visualizzazioni in base agli argomenti di tendenza di YouTube e ora con le risme di dati disponibili possiamo capire il tipo di video che andrà meglio anche per fare marketing a target portando così dei risultati più efficienti ed efficaci.

Quali Sono le Categorie di Video più Popolari su YouTube


A chi non piace un piccolo aiuto quando si tratta di creare contenuti? YouTube, come tutti sappiamo, è diventato sempre più affollato di influencer che creano contenuti. Ma quali sono i contenuti migliori? E quali contenuti possono garantire le visualizzazioni?

Fortunatamente, i ragazzi di YouTube hanno fatto questa ricerca per te. Hanno aggregato dati su milioni di video per determinare i formati video più popolari. L'elenco qui sotto vi aiuterà ad avere un'idea del tipo di contenuto che è più popolare su YouTube in modo da poter inquadrare i vostri video all'interno di queste categorie o nicchie.

Numero 10. Video di Unboxing

I video di unboxing sono i preferiti tra gli YouTubers e sembra che gli spettatori li apprezzino altrettanto. Gli unboxing sono diventati un metodo chiave per prendere decisioni di acquisto. Sono anche un ottimo modo per i marchi di far conoscere prodotti nuovi ed esistenti.

9. Video Educativi

Gli spettatori di YouTube vogliono valore dai video che guardano, quindi non è una sorpresa che i video educativi siano un formato video popolare. Come YouTuber di bellezza e moda, puoi facilmente intrecciare video educativi nel tuo repertorio. Gli spettatori amano i video sugli ingredienti del trucco, sui marchi di moda etici, sulla storia di una certa tendenza o stile e molto altro ancora!

8. Preferiti e Consigliati

Questo è un altro formato video che è molto popolare tra i creatori di bellezza e di moda. I video preferiti danno agli spettatori uno sguardo intimo sui prodotti che uno YouTuber ama davvero e che sta usando. Questo è fondamentale per la decisione d'acquisto che i consumatori prendono.


7. Video con Tag e Sfide

Dai video 10 Facts About Me a The Highlighter Challenge, i video tag sono molto popolari su YouTube. Questo formato video permette agli utenti di guardare vari creatori fare la stessa sfida nel loro modo unico. I video tag incoraggiano anche gli utenti a rimanere più a lungo sul canali e li espongono a nuovi creatori.


6. Video Haul

I video Haul sono stati resi famosi dai creatori di bellezza su YouTube e rimangono uno dei formati video più popolari ancora oggi. I video haul sono anche incredibilmente popolari tra i marchi che si affidano agli haul per mostrare organicamente i loro prodotti più nuovi.


5. Video Comici

La gente ama ridere! Secondo una ricerca, i video comici sono il formato video più probabile per raggiungere lo status di "virale". Molti guru della bellezza hanno incorporato la formula dello skit nei loro video sotto forma di intro divertenti.

4. Video di gioco

Il gioco è uno dei formati video più popolari su YouTube. Quindi, se ami i videogiochi, un canale di gaming potrebbe essere un'ottima idea.

3. Vlogs

I canali vlog ottengono centinaia di milioni di visualizzazioni perché gli spettatori sono dipendenti da questo autentico formato video. Molti influencer incorporano il vlogging nei loro canali (alcuni hanno anche un canale di vlogging totalmente separato) e vedono un sacco di successo sui loro video di vlogging.

2. Video di Come Fare

Molti canali sono dedicati esclusivamente a questo formato video e hanno milioni di iscritti. I video how-to sono la perfetta combinazione di educazione e utilità e gli spettatori non ne hanno mai abbastanza!

1. Video di Recensioni di Prodotti

Ora più che mai, le recensioni affidabili sono fondamentali per i consumatori che fanno un acquisto. La maggior parte delle persone non penserebbe di fare un acquisto senza aver prima consultato le recensioni online. Le recensioni dei prodotti fanno un ulteriore passo avanti, permettendo allo spettatore di vedere effettivamente come funziona un prodotto mentre ascolta il feedback sul prodotto da un creatore. Non c'è da stupirsi che questo utile tipo di video sia il numero 1 dei video più popolari su YouTube.

Come Ottenere più Visualizzazioni su YouTube: 16 Suggerimenti che Funzionano Davvero


Se vuoi ottenere più visualizzazioni su YouTube, devi rispondere ai commenti degli spettatori, creare playlist di video, progettare miniature che attirino l'attenzione e altro ancora.

Vuoi più visualizzazioni su Youtube? Certo che lo vuoi! Sei un essere umano con un polso e un video da condividere! È naturale.

YouTube è il secondo sito web più visitato al mondo. Più di due miliardi di persone lo usano ogni mese, cioè un terzo di tutti gli utenti di Internet. Il 74% degli adulti negli Stati Uniti guarda video lì. (Potremmo continuare, ma puoi leggere tutte le ultime statistiche di YouTube nel tuo tempo libero).

Abbiamo compilato questa guida per indicare tutte le vittorie facili che amplificheranno il messaggio del tuo marchio su YouTube, ma stiamo anche andando a dettagliare alcune delle tecniche più avanzate che i professionisti usano per ottenere più visualizzazioni su YouTube.

Quando Viene Conteggiata una Visualizzazione su YouTube?


Ogni volta che uno spettatore avvia intenzionalmente la riproduzione di un video sul proprio dispositivo e lo guarda per almeno 30 secondi, questo conta come una visualizzazione. Piuttosto semplice! Se riproduci il tuo video, questo verrà contato come una visualizzazione. Se uno spettatore guarda il tuo video più di una volta, ogni proiezione sarà contata come una nuova visualizzazione. (Detto questo, fare il refresh più e più volte per cercare di ingannare il sistema sarà rilevato da Youtube). Verranno contate anche tutte le visualizzazioni che avvengono con video Youtube incorporati o condivisi su Facebook.

Anche le visualizzazioni dal vivo vengono contate su YouTube. Le analisi di Youtube vengono aggiornate ogni giorno o due, quindi se non vedi un riflesso immediato della tua attività, controlla più tardi.

Quando Invece NON Viene Conteggiata una Visualizzazione su YouTube?


L'algoritmo di Youtube è progettato per ignorare tutte le visualizzazioni che potrebbero sembrare automatizzate. Vuole solo contare il numero di volte che un vero umano ha guardato il tuo video di proposito.

Quindi, quando un singolo utente o un bot aggiorna un video più e più volte, o se un sito web riproduce automaticamente un video, queste visualizzazioni non vengono conteggiate nel tuo numero totale di visualizzazioni.

16 modi per ottenere più visualizzazioni su YouTube


A livello globale, le persone guardano oltre un miliardo di ore di YouTube ogni giorno. Se vuoi distinguerti dalla folla e catturare un po' di quegli occhi, ecco come fare.

1. Assicurati di Avere delle Solide Basi

Prima si cammina, poi si corre. Dai un'occhiata alle tue basi e assicurati di aver spuntato tutte le caselle.

La base di YouTube include:

[1] Un'identità visiva coerente (l'icona del tuo canale e la grafica del canale YouTube devono essere coerenti);

[2] Una sezione "Chi Sono" completa e informa chi sei e questo serve per farti conoscere;

[3] Informazioni di contatto aggiornate (così tutti i tuoi potenziali clienti e futuri partner del marchio possono mettersi in contatto);

[4] Descrizione del canale YouTube

2. Concentrati sulla Tua Nicchia o sul Tuo Pubblico Ideale)

Se stai puntando a ottimizzare la tua strategia di marketing su YouTube, devi essere preciso e selettivo sui tuoi obiettivi e sul contenuto che ti ci porterà. Perché non stai facendo video per tutti. Sei qui per qualcuno di speciale: il tuo pubblico.

Suggerimento: hai già elaborato le tue personas di pubblico? Sono un po' come i personaggi di Dungeons & Dragons, tranne che per gli affari.

3. Fai la tua ricerca, e migliora il ranking di ricerca del tuo video

Sì, YouTube è una piattaforma sociale, ma è anche un motore di ricerca. E una delle migliori strategie per ottenere più visualizzazioni è il SEO di YouTube, cioè l'ottimizzazione dei tuoi video per la ricerca.

In altre parole, quando il tuo spettatore ideale digita le parole chiave che hai scelto, vuoi che il tuo video sia in cima alla lista dei risultati di YouTube. Ciò significa che devi sapere cosa sta cercando il tuo pubblico - guide, ispirazione o intrattenimento.

Classifica delle parole chiave dell'elenco dei risultati di YouTube

Il posizionamento nei risultati di ricerca è il modo migliore per ottenere persone che sono interessate al tuo canale e ai tuoi video. Ma questo è più facile a dirsi che a farsi. Quindi, cosa puoi fare per migliorare il posizionamento dei tuoi video su YouTube?

La ricerca
Usa uno strumento come Google Keyword Planner (nota che dovrai impostare un account Google Ads) per fare due cose:

Trovare l'ispirazione per il tuo prossimo video in base a ciò che la gente sta già cercando (cioè, dai un'occhiata ai modelli di ricerca e vedi quali parole chiave hanno un sacco di query di ricerca, ma pochi video, cioè una bassa concorrenza).

Prendi queste parole chiave rilevanti e usale nei tuoi metadati (cioè il titolo del video, i tag, il testo della descrizione del video, i sottotitoli).

Suggerimento: se non l'hai ancora fatto, questo è il momento di familiarizzare con il funzionamento dell'algoritmo di YouTube. Questa IA determina non solo i risultati di ricerca, ma anche le raccomandazioni nella barra laterale dei video suggeriti "cosa c'è dopo".

Ricorda solo che tutto torna al tuo spettatore ideale: all'algoritmo non interessa se il tuo video è "buono", ma se un utente specifico vuole guardarlo. Detto questo, gli utenti in genere vogliono guardare video "buoni".

4. Usa i metadati per essere raccomandato dopo un video popolare

Se il tuo obiettivo è quello di ottenere più visualizzazioni su YouTube, prendi spunto dai video più popolari nella tua nicchia. Inizia dando un'occhiata al video più popolare del tuo concorrente principale. (Vai alla loro libreria video e ordina per "più popolare"). L'obiettivo principale di YouTube è quello di mantenere gli spettatori sulla piattaforma il più a lungo possibile (in modo che vedranno il maggior numero possibile di annunci), quindi il lavoro dell'algoritmo è quello di fornire agli spettatori un video (si spera attraente) dopo l'altro.

Ma come fa YouTube a capire cosa potrebbe piacere alla gente? L'algoritmo prende in considerazione quanto segue:

- I video che vengono guardati spesso insieme;

- Video che l'utente ha guardato in passato;

- Video correlati all'attualità (il che richiede un po' di affinamento delle parole chiave!);

L'unico punto che puoi controllare qui è il terzo. Quindi, quando scegli le parole chiave, pensa come un bibliotecario. Descrivi l'argomento del tuo video e la sua categoria generale, e pensa ad altre parole che una persona potrebbe usare per cercare quell'argomento. Hai bisogno di un po' di ispirazione? Puoi effettivamente sbirciare dietro le quinte del video di un concorrente per vedere quali parole chiave usa cliccando con il tasto destro sulla pagina web e selezionando View Page Source. Poi CTRL-F "parole chiave" fino a trovare la lista.

Ma prima di andare avanti e semplicemente copiare e incollare i metadati di un video più popolare sul tuo video, pensa al tuo pubblico: non vorrà guardare di nuovo lo stesso video. Forse il primo video ha sollevato una nuova domanda a cui bisogna rispondere. Come può il tuo video aggiungere valore a quello che hanno appena visto in modo che vogliano cliccarci sopra?

5. Aumenta le Tue Visualizzazioni con Miniature Personalizzate

Quando i tuoi potenziali spettatori sono in modalità ricerca - scorrendo i risultati di ricerca e le raccomandazioni - le miniature sono una parte importante di ciò che decidono cosa guardare. Cerchiamo di essere obiettivi: quali sono le proprietà di una miniatura efficace?

La miniatura è chiara e precisa sul video che sta descrivendo (se la tua miniatura inganna le persone a cliccare, YouTube lo saprà perché il tuo tempo di visione scenderà quando lo spettatore si seccherà e smetterà di guardare. All'algoritmo questo non piacerà).

La miniatura lavora in tandem con il titolo del video.

Distinguersi' può essere semplice come scegliere un colore brillante. O assicurarsi che la tua faccia gigante ad alta risoluzione faccia un'espressione strana con una buona illuminazione. Oppure, se la tua nicchia è piena di immagini stridenti e ad alta definizione, e il modo migliore in cui il tuo canale può distinguersi è quello di essere calma e minimalista.

6. Moltiplica le tue Visualizzazioni Creando Playlist

Organizzare e creare playlist di video su YouTube è il modo migliore per ridurre al minimo le possibilità che uno spettatore passi a un altro canale dopo aver consumato i tuoi contenuti. Perché? Perché le playlist seguono le stesse regole di Netflix: appena finisce un video, inizia il successivo. Dato che hai già fatto il duro lavoro di aiutare il tuo spettatore a trovare il tuo video, cliccarci sopra e guardarlo tutto, ha senso guidarlo verso il contenuto video che vorrà dopo.

7. Dirigere il Traffico Verso i Tuoi Video Usando le Schede e le Schermate finali

Oltre alle playlist, le schede e le schermate finali sono due strumenti che gli YouTubers possono utilizzare per aggirare l'algoritmo e influenzare direttamente la prossima scelta del pubblico.

Le schede sono aree cliccabili e interattive che appaiono in qualsiasi momento durante il video. Sono disponibili in una varietà di formati che possono essere utilizzati per cose come la raccolta di fondi o la vendita di merce, ma in questo caso, siamo interessati ad aumentare le visualizzazioni, quindi scegliete una card che si collega ad un altro dei vostri video - o meglio ancora, alle playlist.

(Nota: le card non sono disponibili per l'uso sui video identificati come per bambini).

Le card sono pop-up, quindi è molto importante che aggiungano valore. Non vuoi che gli spettatori si sentano spammati. I video o le playlist a cui ti colleghi devono essere rilevanti per il momento e fornire informazioni aggiuntive o intrattenimento.

Suggerimento: se hai un evidente problema di ritenzione con un significativo calo di pubblico in un punto specifico di uno dei tuoi video, prova a inserire una scheda link in quel punto.

Nel frattempo, le schermate finali sono chiamate visive all'azione che puoi aggiungere alla fine del tuo video (negli ultimi 5-20 secondi) per incoraggiare gli spettatori verso un passo successivo. Sono preziosi perché sai che se una persona ha raggiunto la fine del tuo video, probabilmente è abbastanza interessata al tuo contenuto.

Usare le schermate finali per incoraggiare gli spettatori ad iscriversi al tuo canale o a visitare il tuo sito web sono entrambe buone scelte. Ma se volete più visualizzazioni, usare la schermata finale per promuovere i vostri altri video o playlist è la scelta migliore.

(Nota che per usare le schermate finali, dovrai includere alcuni secondi extra alla fine del tuo video quando lo stai modificando).

8. Vai Oltre il Video Come Fare (cioè, fai video che nessun altro sta facendo)

È probabile che, quando stai cercando le tue parole chiave di destinazione (come abbiamo fatto al punto #3), vedrai un sacco di termini di ricerca che coinvolgono la frase "come fare". Questo perché c'è un sacco di volume di ricerca per i contenuti Come Fare.

Non limitarti a condividere le tu conoscenze, ma diventa un personaggio pubblico. Ad esempio dai modo alle persone di accedere al tuo mondo dando ai fan uno sguardo intimo nella sua vita personale.

9. Costruisci Relazioni con i Tuoi Spettatori

"Coinvolgimento del pubblico" è solo un altro termine per costruire relazioni. L'obiettivo finale qui, naturalmente, è solo il percorso realistico, organico e sostenibile per ottenere più visualizzazioni su YouTube. Cioè, impegnarsi con altri YouTubers (sia creatori, che commentatori) aumenterà la possibilità che si interessino anche a te, che si iscrivano al tuo canale (vedi #12), e che guardino più video in generale.

Idee per rompere la quarta parete e creare una conversazione a doppio senso potrebbero includere:

- Rispondere ai commenti (è educato!);

- Organizzare un concorso su YouTube;

- Fare video di reazione;

- Includere il contenuto di altre persone nei tuoi video (con il loro permesso);

10. Partnership

Se sei un creatore o un aspirante influencer, ottenere più visualizzazioni è il tuo primo passo sulla strada per fare soldi su YouTube, non per spenderli. In questo caso la scelta migliore è quella di collaborare con creatori che la pensano come te.

Idealmente, i tuoi potenziali partner sono abbastanza allineati in termini di valori, popolarità e fascino. E ti piacciono davvero. E vi divertite insieme, e si vede, e rende la gente felice di vedervi felici, eccetera, eccetera, eccetera. Facile, vero?

Suggerimento: se fai un crossover che coinvolge un mucchio di video diversi, come uno dal punto di vista del tuo partner per vivere sul suo canale, e uno da te per vivere sul tuo.

11. Promuovi i tuoi Video di YouTube su Tutti i Tuoi Canali di Social Media

Potrai sfruttare tutti i tuoi social media per promuovere il tuo canale YouTube. Ma, se vuoi più visualizzazioni su YouTube, NON fare quanto segue:

Andare su Facebook, Twitter, Instagram o TikTok e pubblicare un testo o un'immagine con un link al tuo video di YouTube.

Collegarsi a YouTube ha un senso oggettivo, ma il problema è che le piattaforme sociali vogliono mantenere le persone sulla loro piattaforma (proprio come fa YouTube). Quindi i loro algoritmi non promuoveranno un post di solo testo con un link fuori piattaforma.

In altre parole, le tue impressioni e CTR saranno basse, e così le visualizzazioni su YouTube.

Carica l'intero video su quelle piattaforme. Questo è ciò che Facebook, Instagram e Twitter vogliono che tu faccia (IGTV è un concorrente diretto di YouTube). Pubblicando il tuo video completo probabilmente otterrai un grande coinvolgimento e una grande portata su quelle piattaforme. Ma le visualizzazioni organiche dei video su Facebook non sono monetizzabili, vero? E non ti faranno ottenere visualizzazioni su YouTube.
Promuovi invece il tuo video facendo così:

- Pubblica un breve video teaser sui tuoi account sociali come video nativo, e aggiungi un link al video completo su YouTube. Nota che non dovrai postare la stessa cosa su tutti i tuoi canali sociali.

12. Chiedi Agli Spettatori di Iscriversi al tuo Canale

Il numero dei tuoi iscritti corrisponde alla tua portata organica su YouTube. Più abbonati ha il tuo canale, più visualizzazioni avranno i tuoi video quando li pubblichi.

Soprattutto se questi abbonati hanno le notifiche attivate.

Far crescere il tuo numero di iscritti è una sfida a sé stante con le sue tattiche, ma che si intreccia con l'aumento delle tue visualizzazioni. Per questo motivo è una pratica comune chiedere agli spettatori di mettere "mi piace e iscriversi" come firma in un video, ma molti YouTubers includono anche questa chiamata all'azione come immagine alla fine del video e non solo in modo verbale.

13. Abilita l'Incorporamento Video

Dai ai tuoi fan la possibilità di aiutare a diffondere la buona parola sul tuo lavoro permettendo l'incorporamento. Più occhi vedono il tuo video, più visualizzazioni ottieni.

14. Ampliare il Tempo di Visione

Mentre Youtube conta tutto ciò che supera i 30 secondi come visualizzazione, ci sono dei vantaggi nel convincere gli spettatori a rimanere più a lungo. Se riesci a far sì che le persone guardino il tuo video più a lungo, Youtube capirà che hai dei contenuti di qualità. E i video con un tempo di visualizzazione più alto sono favoriti dall'algoritmo di Youtube, dandoti una marcia in più nel motore.

15. Trascrivi i Tuoi Video

L'aggiunta di didascalie ai tuoi video aiuta gli spettatori con problemi di udito a seguirli, e rende i tuoi contenuti più attraenti per il 70% delle persone che guardano i video sul cellulare con l'audio spento.

Avere una trascrizione rende anche la traduzione un'opzione, aprendo il tuo video al pubblico internazionale. Visualizzazioni globali! Te lo immagini?

La pagina di aiuto di Youtube può guidarti passo dopo passo su come preparare il tuo file di trascrizione - hai solo bisogno di un documento .txt.

16. Pubblica il tuo Video al Momento Giusto

Pubblicare il tuo video nel momento esatto in cui il tuo più grande pubblico di abbonati è online significa che tutti riceveranno quel dolce avviso di "nuovo video" proprio quando va in onda.

Metti il tuo video in modo che esca all'ora esatta prestabilita di tua scelta per adattarsi al tuo calendario dei contenuti, e poi vai avanti e vivi la tua vita.

Fonti, Approfondimenti e Conclusioni


Siamo speranzosi che questi consigli (o parte di essi) possano davvero aiutarti a crescere su YouTube e magari diventare un grande influencer (in caso non dimenticarti di noi!). Ed ecco alcune fonti di approfondimento o per ottenere altri interessanti consigli:

- Come Fare Video Popolari su YouTube

- Come Avviare un Canale YouTube di Successo

- How to Get More Views on YouTube: 16 Tips that Actually Work

Hai Trovato Utile o Interessante questo Contenuto?

Clicca sul tasto DONAZIONE qui in basso e dona 1 EURO. Grazie Infinite!



Lascia un Commento
Contenuti Correlati
Come Rendere Popolare un Video su YouTube

Tutti i Contenuti
Come Condurre una Trattativa Vincente
Come Rendere Popolare un Video su YouTube
La Guida Definitiva all'Email Marketing
10 Metodi per Fare Soldi Online a Maggio
Come Combattere l'Alito Pesante
Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest
Come Scoprire se Ti Tradisce
Corso Seduzione Gratis - Come Sedurre e Conquistare le Donne
Corso Instagram - Come Fare Crescere la tua Azienda e Raggiungere Nuovi Clienti
Come Utilizzare la Pubblicità per Aumentare le Vendite
Come Scrivere l'Articolo Perfetto per un Blog o un Sito Web
Come Perdere Peso ed Eliminare Velocemente la Pancia
Come Fare Soldi Online con il Dropshipping
Come Smettere di Fumare
Come Lavorare Da Casa? Ecco Come Organizzarsi
Come Risparmiare Energia Elettrica
Corso Google Adsense: Come Guadagnare?
Bitcoin: Guida Completa Per Principianti | Come Fare Soldi?

In Trend...
American Express Blu Opinioni
Annunci Di Lavoro
Antivirus Gratis
Aprire Online Conto Corrente
Assicurazioni Auto
Assicurazioni Casa
Assicurazioni Moto
Assicurazioni Online
Assicurazioni Viaggi
Assicurazioni Vita
Auto Noleggio Low Cost
Auto Usate
Chat Anonime
Corsi Email Marketing
Diete
Fare Soldi Online
Incontri Online
Miglior Anti Spyware E Malware Gratis
Mutui Online
Noleggio Auto
Pannelli Fotovoltaici
Portali Annunci Immobiliari Gratuiti
Prestiti Online
Siti Di Annunci
Trading Online