PcGuida.com - Soldi, Successo, Produttività e Benessere

Come Perdere Peso ed Eliminare Velocemente la Pancia




Come Perdere Peso

I migliori consigli per perdere peso facilmente e velocemente ed eliminare la pancia una volta e per tutte.

12 consigli per aiutarti a perdere peso


Iniziamo questa guida con 12 utili consigli per perdere peso in modo semplice e senza complicarsi troppo la vita.

1. Non saltare la colazione
Saltare la colazione non ti aiuterà a perdere peso. Potresti perdere nutrienti essenziali e potresti finire per fare più spuntini durante il giorno perché ti senti affamato.

2. Mangia pasti regolari
Mangiare a orari regolari durante il giorno aiuta a bruciare calorie più velocemente. Riduce anche la tentazione di fare uno spuntino con cibi ricchi di grassi e zuccheri.

3. Mangiare molta frutta e verdura
Frutta e verdura sono a basso contenuto di calorie e di grassi, e ricchi di fibre. Sono infatti 3 ingredienti essenziali per una buona perdita di peso. Contengono anche molte vitamine e minerali.

4. Diventa più attivo
Essere attivi è la chiave per perdere peso e mantenerlo. Oltre a fornire molti benefici per la salute, l'esercizio fisico può aiutare a bruciare le calorie in eccesso che non puoi perdere solo con la dieta.

5. Bere molta acqua
Le persone a volte confondono la sete con la fame. Si può finire per consumare calorie extra quando un bicchiere d'acqua è davvero ciò di cui si ha bisogno.

6. Mangiare cibi ricchi di fibre
Gli alimenti che contengono molte fibre possono aiutare a mantenere la sensazione di sazietà, il che è perfetto per perdere peso. Le fibre si trovano solo negli alimenti di origine vegetale, come frutta e verdura, avena, pane integrale, riso e pasta integrali, e fagioli, piselli e lenticchie.





7. Leggere le etichette degli alimenti
Saper leggere le etichette degli alimenti può aiutarti a scegliere opzioni più sane. Usa le informazioni sulle calorie per capire come un particolare alimento rientra nella tua quota calorica giornaliera sul piano di perdita di peso.

8. Usare un piatto più piccolo
Usare piatti più piccoli può aiutarti a mangiare porzioni più piccole. Usando piatti e ciotole più piccoli, si può essere in grado di abituarsi gradualmente a mangiare porzioni più piccole senza avere fame. Ci vogliono circa 20 minuti perché lo stomaco dica al cervello che è pieno, quindi mangia lentamente e smetti di mangiare prima di sentirti pieno.

9. Non bandire gli alimenti
Non bandire nessun cibo dal tuo piano di perdita di peso, specialmente quelli che ti piacciono. Vietare gli alimenti ti farà solo desiderarli di più. Non c'è motivo per cui tu non possa goderti uno sfizio occasionale, purché tu rimanga all'interno della tua quota calorica giornaliera.

10. Non fare scorte di cibo spazzatura
Per evitare le tentazioni, non tenere in casa cibo spazzatura, come cioccolato, biscotti, patatine e bevande gassate dolci. Invece, optate per spuntini sani, come frutta, torte di riso non salate, torte di avena, popcorn non salati o non zuccherati e succhi di frutta.

11. Ridurre l'alcol
Un normale bicchiere di vino può contenere tante calorie quanto un pezzo di cioccolato. Nel tempo, bere troppo può facilmente contribuire all'aumento di peso.

12. Pianifica i tuoi pasti
Cerca di pianificare la colazione, il pranzo, la cena e gli spuntini per la settimana, assicurandoti di rispettare la tua quota calorica. Può essere utile fare una lista della spesa settimanale.

Come Eliminare la Pancia

Quali Cibi Mangiare per Perdere Peso?


Vediamo alcuni alimenti che dovresti prima di tutto aggiungere alla tua dieta. Non tutti ovviamente, ma alcuni di essi, quelli che ti piacciono di più. Ecco quindi i 9 migliori alimenti che dovresti aggiungere alla tua personale dieta.

Salmone, bacche, broccoli, mandorle e cavolo riccio sono tra le superstar del mondo della dieta. Ma non sono gli unici ad avere poteri nutrizionali.

Molti altri alimenti che non hanno guadagnato lo status di celebrità sono anche degni di un posto nel tuo piatto. Inizia con questi nove.

1. Cavolfiore
Il broccolo è il parente che ottiene tutta l'attenzione, ma il suo cugino più pallido non è uno zerbino. Come altre crucifere, il cavolfiore è una buona fonte di vitamina C e di fibre. Come i broccoli, ha anche una sostanza chimica naturale chiamata sulforafano che può essere promettente contro il cancro, secondo i primi test di laboratorio fatti sugli animali. Molte altre cose influenzano il rischio di cancro, ma la dieta è una delle più facili da controllare.

2. Sardine
Questi piccoli pesci hanno un grande valore nutrizionale. Le sardine sono una grande fonte di acidi grassi omega 3, che fanno bene, e pochi alimenti sono così ricchi di vitamina B12. Sono anche ricchi di vitamina D, la compagna del calcio per la forza delle ossa.

3. Tempeh
Conosci il tofu, ma hai provato il tempeh? Anche il tempeh è fatto con i semi di soia ed è anche ricco di nutrienti, come proteine, potassio e calcio. Il tempeh è un alimento fermentato ricavato dai semi di soia gialla, molto popolare in Indonesia e in altre nazioni del sud-est asiatico. E' noto anche come 'carne di soia'.

4. Barbabietole
Queste verdure a radice dai colori vivaci sembrano ruvide all'esterno, ma sono più morbide e dolci una volta che le hai cucinate. Le barbabietole sono ricche di antiossidanti, che possono aiutare a proteggere dal cancro e da altre malattie croniche. Inoltre, il loro succo, che è ricco di nitrati, è stato provato per abbassare la pressione sanguigna e aumentare il flusso di sangue al cervello. Se sei un atleta, fare uno spuntino con le barbabietole potrebbe aiutarti a migliorare le prestazioni.

5. Carciofi
Puoi grigliarlo, cuocerlo al forno e mangiare le foglie o il cuore. Finisci tutto il carciofo e avrai solo circa 60 calorie e quasi nessun grasso, senza contare le salse con cui l'hai mangiato. Ad alto contenuto di fibre, vi riempirà in modo da non farvi spendere soldi in cibi più grassi.

6. Kefir
Questa forma spumeggiante di latte fermentato è stata per molti anni un punto fermo della dieta nelle montagne del Caucaso dell'Europa orientale. Recentemente, ha iniziato a prendere piede nel resto del mondo. Il kefir è ricco di batteri 'buoni' chiamati probiotici. Viene anche studiato per i suoi effetti antinfiammatori e anticancro.

7. Prugne (prugne secche)
Le prugne secche, fanno molto di più che mantenere la digestione regolare. Sono anche ricche di antiossidanti e fibre. Un quarto di tazza ha 104 calorie e il 12% della fibra di cui hai bisogno in un giorno. Puoi mangiarle così come sono, tritarle e aggiungerle a muffin o altri prodotti da forno, o includerle in frullati, cereali, salse o stufati.

8. Lenticchie
Le lenticchie non sono così popolari come i fagioli, ma sono altrettanto una superstar del cibo salutare. Non c'è bisogno di metterle in ammollo prima di cucinarle. Sostituiscile alla carne nelle zuppe o negli stufati e otterrai un'abbondante spinta di proteine e fibre con molto meno grassi.

9. Alghe
A meno che tu non sia un fan del sushi, le alghe non ti saranno mai passate per le mani. Ma questo membro della famiglia delle alghe merita sicuramente di essere provato. Poiché assorbe i nutrienti dal mare, l'alga è ricca di molte vitamine e minerali, specialmente calcio e ferro. E' anche ricca di proteine e povera di grassi.

Ed ecco una tabella che mostra chiaramente come la vita sedentaria influsice negativamente con il peso o più in generale con la salute di un essere umano.

Come Perdere Peso

Se stai cercando di perdere peso o mantenere il tuo peso attuale, potresti essere tentato di cercare le calorie suggerite al giorno per il tuo sesso, età e livello di attività. La seguente tabella dovrebbe essere usata solo come punto di riferimento, perché ogni persona è metabolicamente diversa anche quando ha la stessa taglia e lo stesso sesso. I seguenti intervalli calorici suggeriti sono generati utilizzando il calcolo del fabbisogno energetico stimato dell'Istituto di Medicina degli Stati Uniti.

Per mantenere il peso, il grafico ti mostra il tuo limite calorico giornaliero. Si basa sulla tua età, sul livello di attività e sull'IMC (indice di massa corporea) di 21,5 per le donne e 22,5 per gli uomini.

Come Faccio a Dimagrire


Una volta si raccomandava, che per perdere un chilo a settimana, era necessario diminuire le calorie totali di 500 al giorno. Ora i ricercatori ritengono che la perdita di peso sia un processo più lento e che una diminuzione di 10 calorie al giorno porti a una perdita di circa un chilo in un anno. La chiave è essere pazienti e lavorare con un dietologo per trovare il piano giusto per te, tuttavia altri studi hanno dimostrato che è possibile perdere peso facilmente e velocemente, ad esempio come nel nostro caso, è possibile arrivare fino a 7 KG in soli 14 giorni.

Per una perdita di peso di successo e che si può mantenere nel tempo, gli esperti raccomandano di scegliere cibi meno calorici, ma ricchi di proteine, vitamine, minerali, fibre e altri nutrienti e passare dallo stato di Sedentario allo stato di persona Attiva.

- Sedentario: significa uno stile di vita che include una leggera attività fisica associata alle tipiche attività della vita quotidiana.

- Moderatamente attivo consiste nel camminare da 1,5 a 3 chilometri al giorno a un ritmo di 3-4 chilometri all'ora (o equivalente).

- Una persona attiva cammina più di 6 chilometri al giorno allo stesso ritmo, o fa un esercizio equivalente.

Se vuoi puoi provare questo metodo, presente a questo link, per perdere peso velocemente:

==> LA DIETA DI 2 SETTIMANE - Clicca qui per saperne di piu' <==

19 Consigli Utili ed Efficaci per Perdere il Grasso della Pancia


Il grasso della pancia, non è solo un fastidio, che ti fa sentire i vestiti stretti. E' seriamente dannoso. Un tipo di grasso della pancia - indicato come grasso viscerale - è un importante fattore di rischio per il diabete di tipo 2, malattie cardiache e altre condizioni. Molte organizzazioni sanitarie usano l'indice di massa corporea (BMI) per classificare il peso e prevedere il rischio di malattie metaboliche.

Tuttavia, questo è fuorviante, in quanto le persone con un eccesso di grasso della pancia sono a maggior rischio anche se sembrano magre. Anche se perdere il grasso da questa zona può essere difficile, ci sono diverse cose che puoi fare per ridurre il grasso addominale in eccesso.

Ecco quindi 19 consigli efficaci per perdere il grasso della pancia, supportati anche da studi scientifici.

1. Mangiare molta fibra solubile


La fibra solubile assorbe l'acqua e forma un gel che aiuta a rallentare il cibo mentre passa attraverso il sistema digestivo.

Gli studi dimostrano che questo tipo di fibra promuove la perdita di peso aiutandoti a sentirti pieno, quindi mangi naturalmente meno. Può anche diminuire il numero di calorie che il tuo corpo assorbe dal cibo ed inoltre la fibra solubile può aiutare a combattere il grasso della pancia.

Uno studio condotto su oltre 1.100 adulti ha scoperto che per ogni aumento di 10 grammi nell'assunzione di fibre solubili, l'aumento del grasso della pancia è diminuito del 3,7% in un periodo di 5 anni.

Fai uno sforzo per consumare ogni giorno cibi ricchi di fibre. Ottime fonti di fibre solubili sono:

- Semi di lino;
- Spaghetti shirataki;
- Cavoletti di Bruxelles;
- Avocado;
- Legumi;

SINTESI
La fibra solubile può aiutare a perdere peso aumentando la sazietà e riducendo l'assorbimento delle calorie. Cerca di includere molti cibi ad alto contenuto di fibre nella tua dieta per la perdita di peso.

2. Evita gli alimenti che contengono grassi trans


I grassi trans (hamburger, salsicce, interiora, burro e formaggi (sopratutto stagionati) sono creati pompando idrogeno nei grassi insaturi, come l'olio di soia. Si trovano in alcune margarine e creme da spalmare e vengono spesso aggiunti ai cibi confezionati, ma molti produttori di alimenti hanno smesso di usarli.

Questi grassi sono stati collegati all'infiammazione, alle malattie cardiache, alla resistenza all'insulina e all'aumento del grasso addominale in studi osservazionali e sugli animali.

Uno studio di 6 anni ha scoperto che le scimmie che hanno mangiato una dieta ad alto contenuto di grassi trans hanno guadagnato il 33% in più di grasso addominale rispetto a quelle che mangiavano una dieta ad alto contenuto di grassi monoinsaturi.

Per aiutare a ridurre il grasso della pancia e proteggere la tua salute, leggi attentamente le etichette degli ingredienti e stai lontano dai prodotti che contengono grassi trans. Questi sono spesso elencati come grassi parzialmente idrogenati.

SINTESI
Alcuni studi hanno collegato un'elevata assunzione di grassi trans ad un aumento del grasso della pancia. Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di perdere peso, limitare l'assunzione di grassi trans è una buona idea.

3. Non bere troppo alcol


L'alcol può avere benefici per la salute in piccole quantità, ma è seriamente dannoso se ne bevi troppo. La ricerca suggerisce che troppo alcol può anche farti aumentare il grasso della pancia. Studi osservazionali collegano un forte consumo di alcol a un rischio significativamente aumentato di sviluppare l'obesità centrale - cioè un eccesso di grasso intorno alla vita.

Ridurre il consumo di alcol può aiutare a ridurre il girovita. Non è necessario smettere del tutto, ma limitare la quantità che si beve in un solo giorno può aiutare. Uno studio sull'uso dell'alcol ha coinvolto più di 2.000 persone. I risultati hanno mostrato che coloro che bevevano alcol quotidianamente, ma in media meno di un drink al giorno, avevano meno grasso sulla pancia rispetto a coloro che bevevano meno frequentemente ma consumavano più alcol nei giorni in cui bevevano.

SOMMARIO
L'assunzione eccessiva di alcol è stata associata all'aumento del grasso della pancia. Se hai bisogno di ridurre il tuo girovita, considera di bere alcol con moderazione o di astenerti completamente.

4. Mangiare una dieta ad alto contenuto proteico


Le proteine sono un nutriente estremamente importante per la gestione del peso. Un'elevata assunzione di proteine aumenta il rilascio dell'ormone della pienezza PYY, che diminuisce l'appetito e promuove la pienezza. Le proteine aumentano anche il tuo tasso metabolico e ti aiutano a mantenere la massa muscolare durante la perdita di peso.

Molti studi osservazionali mostrano che le persone che mangiano più proteine tendono ad avere meno grasso addominale di quelle che seguono una dieta meno proteica. Assicuratevi di includere una buona fonte di proteine ad ogni pasto, come:

- Carne;
- Pesce;
- Uova;
- Latticini;
- Fagioli;

SINTESI
Gli alimenti ad alto contenuto proteico, come il pesce, la carne magra e i fagioli, sono ideali se stai cercando di liberarti di qualche chilo in più intorno alla vita.

5. Riduci i tuoi livelli di stress


Lo stress può far ingrassare la pancia innescando le ghiandole surrenali a produrre cortisolo, noto anche come ormone dello stress. La ricerca mostra che alti livelli di cortisolo aumentano l'appetito e guidano l'accumulo di grasso addominale. Inoltre, le donne che hanno già una vita larga tendono a produrre più cortisolo in risposta allo stress. L'aumento del cortisolo contribuisce ulteriormente all'accumulo di grasso intorno al centro.

Per aiutare a ridurre il grasso della pancia, impegnati in attività piacevoli che alleviano lo stress. La pratica dello yoga o della meditazione possono essere metodi efficaci.

SINTESI
Lo stress può favorire l'aumento del grasso intorno alla vita. Minimizzare lo stress dovrebbe essere una delle tue priorità se stai cercando di perdere peso.

6. Non mangiare molti cibi zuccherati


Lo zucchero contiene fruttosio, che è stato collegato a diverse malattie croniche se consumato in eccesso. Queste includono malattie cardiache, diabete di tipo 2, obesità e malattie del fegato grasso. Studi osservazionali mostrano una relazione tra un'alta assunzione di zucchero e un aumento del grasso addominale.

E' importante rendersi conto che non solo lo zucchero raffinato può portare all'aumento del grasso della pancia, ma anche gli zuccheri più sani, come il vero miele, dovrebbero essere usati con parsimonia.

SINTESI
L'eccessiva assunzione di zucchero è una delle principali cause di aumento di peso in molte persone. Limitare l'assunzione di caramelle e di alimenti trasformati ad alto contenuto di zuccheri aggiunti.

7. Fai esercizio aerobico (cardio)


L'esercizio aerobico (cardio) è un modo efficace per migliorare la tua salute e bruciare calorie. Gli studi dimostrano anche che è una delle forme di esercizio più efficaci per ridurre il grasso della pancia. Tuttavia, i risultati sono contrastanti sul fatto che l'esercizio moderato o ad alta intensità sia più benefico.

In ogni caso, la frequenza e la durata del tuo programma di esercizi sono più importanti della sua intensità. Uno studio ha scoperto che le donne in postmenopausa hanno perso più grasso da tutte le aree quando hanno fatto esercizio aerobico per 300 minuti a settimana, rispetto a quelle che hanno fatto 150 minuti a settimana.

SOMMARIO
L'esercizio aerobico è un metodo efficace per perdere peso. Gli studi suggeriscono che è particolarmente efficace per dimagrire il girovita.

8. Riduci i carboidrati - specialmente quelli raffinati


Ridurre l'assunzione di carboidrati può essere molto utile per perdere grasso, compreso quello addominale. Le diete con meno di 50 grammi di carboidrati al giorno causano la perdita di grasso della pancia nelle persone in sovrappeso, in quelle a rischio di diabete di tipo 2 e nelle donne con sindrome dell'ovaio policistico (PCOS).

Non è necessario seguire una rigorosa dieta a basso contenuto di carboidrati. Alcune ricerche suggeriscono che la semplice sostituzione di carboidrati raffinati con carboidrati amidacei non trasformati può migliorare la salute metabolica e ridurre il grasso della pancia.

Nel famoso Framingham Heart Study, le persone con il maggior consumo di cereali integrali avevano il 17% in meno di probabilità di avere un eccesso di grasso addominale rispetto a coloro che consumavano diete ricche di cereali raffinati (36Trusted Source).

SINTESI
Un'elevata assunzione di carboidrati raffinati è associata a un eccesso di grasso sulla pancia. Considera di ridurre l'assunzione di carboidrati o di sostituire i carboidrati raffinati nella tua dieta con fonti di carboidrati sani, come i cereali integrali, i legumi o le verdure.

9. Eseguire un allenamento di resistenza (sollevare pesi)


L'allenamento della resistenza, noto anche come sollevamento pesi o allenamento della forza, è importante per preservare e guadagnare massa muscolare. Sulla base di studi che hanno coinvolto persone con prediabete, diabete di tipo 2 e malattie del fegato grasso, l'allenamento della resistenza può anche essere utile per la perdita di grasso della pancia. Infatti, uno studio che ha coinvolto adolescenti in sovrappeso ha mostrato che una combinazione di allenamento di resistenza ed esercizio aerobico ha portato alla maggiore diminuzione del grasso viscerale.

Se si decide di iniziare a sollevare pesi, è una buona idea farsi consigliare da un personal trainer certificato.

SINTESI
L'allenamento della forza può essere un'importante strategia di perdita di peso e può aiutare a ridurre il grasso della pancia. Gli studi suggeriscono che è ancora più efficace in combinazione con l'esercizio aerobico.

10. Evitare le bevande zuccherate


Le bevande zuccherate sono cariche di fruttosio liquido, che può far aumentare il grasso della pancia. Gli studi dimostrano che le bevande zuccherate portano ad un aumento del grasso nel fegato. Uno studio di 10 settimane ha trovato un significativo aumento di grasso addominale nelle persone che consumavano bevande ad alto contenuto di fruttosio.

Le bevande zuccherate sembrano essere ancora peggio dei cibi ad alto contenuto di zucchero. Poiché il tuo cervello non elabora le calorie liquide allo stesso modo di quelle solide, è probabile che tu finisca per consumare troppe calorie in seguito e immagazzinarle come grasso. Per perdere il grasso della pancia, è meglio evitare completamente le bevande zuccherate come:

- Soda;
- Punch;
- Tè dolce;
- Miscele alcoliche contenenti zucchero;

SOMMARIO
Evitare tutte le forme liquide di zucchero, come le bevande zuccherate, è molto importante se stai cercando di perdere qualche chilo in più.

11. Dormire molto e in modo riposante


Il sonno è importante per molti aspetti della tua salute, compreso il peso. Gli studi dimostrano che le persone che non dormono abbastanza tendono a guadagnare più peso, che può includere il grasso della pancia.

Uno studio durato 16 anni, e che ha coinvolto più di 68.000 donne, ha scoperto che coloro che dormivano meno di 5 ore a notte avevano significativamente più probabilità di aumentare di peso rispetto a coloro che dormivano 7 ore o più a notte. La condizione nota come apnea del sonno, in cui la respirazione si ferma a intermittenza durante la notte, è stata anche collegata all'eccesso di grasso viscerale.

Oltre a dormire almeno 7 ore per notte, assicurati di avere un sonno di qualità sufficiente. Se sospetti di avere l'apnea del sonno o un altro disturbo del sonno, parla con un medico.

SINTESI
La privazione del sonno è collegata a un maggior rischio di aumento di peso. Ottenere abbastanza sonno di alta qualità dovrebbe essere una delle tue principali priorità se hai intenzione di perdere peso e migliorare la tua salute.

12. Tieni traccia dell'assunzione di cibo e dell'esercizio fisico


Molte cose possono aiutarti a perdere peso e grasso della pancia, ma consumare meno calorie di quelle di cui il tuo corpo ha bisogno per mantenere il peso è la chiave.

Tenere un diario alimentare o usare un tracker alimentare online o un'app può aiutarti a monitorare il tuo apporto calorico. E' stato dimostrato che questa strategia è utile per la perdita di peso. Inoltre, gli strumenti di tracciamento alimentare ti aiutano a vedere il tuo apporto di proteine, carboidrati, fibre e micronutrienti. Molti ti permettono anche di registrare il tuo esercizio e la tua attività fisica.

SINTESI
Come consiglio generale per la perdita di peso, è sempre una buona idea tenere traccia di ciò che si mangia. Tenere un diario alimentare o usare un tracker alimentare online sono due dei modi più popolari per farlo.

13. Mangia pesce grasso ogni settimana


Il pesce grasso è incredibilmente sano. Sono ricchi di proteine di alta qualità e di grassi omega-3 che ti proteggono dalle malattie. Alcune prove suggeriscono che questi grassi omega-3 possono anche aiutare a ridurre il grasso viscerale.

Studi su adulti e bambini con malattie del fegato grasso mostrano che gli integratori di olio di pesce possono ridurre significativamente il grasso epatico e addominale. Puntate ad assumere 2-3 porzioni di pesce grasso a settimana. Buone scelte includono:

- Salmone;
- Aringa;
- Sardine;
- Sgombro;
- Acciughe;

SINTESI
Mangiare pesce grasso o prendere integratori di omega 3 può migliorare la tua salute generale. Alcune prove suggeriscono anche che può ridurre il grasso della pancia nelle persone con malattia del fegato grasso.

14. Smettere di bere succhi di frutta


Anche se il succo di frutta fornisce vitamine e minerali, ha lo stesso contenuto di zucchero della soda e di altre bevande zuccherate. Bere grandi quantità può comportare lo stesso rischio di aumento di grasso addominale. Una porzione da 240 ml di succo di mela non zuccherato contiene 24 grammi di zucchero, metà del quale è fruttosio (58).

Per aiutare a ridurre l'eccesso di grasso sulla pancia, sostituire il succo di frutta con acqua, tè freddo non zuccherato o acqua frizzante con uno spicchio di limone o lime.

SINTESI
Quando si tratta di un aumento di grasso, il succo di frutta può essere altrettanto dannoso quanto la soda zuccherata. Considera di evitare tutte le fonti di zucchero liquido per aumentare le tue possibilità di perdere peso con successo.

15. Aggiungi l'aceto di sidro di mele alla tua dieta


Bere aceto di sidro di mele ha benefici impressionanti per la salute, tra cui l'abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue. Contiene acido acetico, che ha dimostrato di ridurre lo stoccaggio del grasso addominale in diversi studi sugli animali.

In uno studio controllato di 12 settimane in uomini con diagnosi di obesità, quelli che hanno preso 1 cucchiaio (15 mL) di aceto di sidro di mele al giorno hanno perso 1,4 cm dalla vita. L'assunzione di 1-2 cucchiai (15-30 mL) di aceto di sidro di mele al giorno è sicura per la maggior parte delle persone e può portare a una modesta perdita di grasso.

Tuttavia, assicurati di diluirlo con acqua, poiché l'aceto non diluito può erodere lo smalto dei tuoi denti. Se vuoi provare l'aceto di sidro di mele, c'è una buona selezione tra cui scegliere online.

SINTESI
L'aceto di sidro di mele può aiutare a perdere peso. Gli studi sugli animali suggeriscono che può aiutare a ridurre il grasso della pancia.

16. Mangia cibi probiotici o prendi un integratore probiotico


I probiotici sono batteri che si trovano in alcuni alimenti e integratori. Hanno molti benefici per la salute, tra cui aiutare a migliorare la salute dell'intestino e migliorare la funzione immunitaria. I ricercatori hanno scoperto che diversi tipi di batteri giocano un ruolo nella regolazione del peso e che avere il giusto equilibrio può aiutare nella perdita di peso, compresa la perdita di grasso sulla pancia.

Quelli che hanno dimostrato di ridurre il grasso della pancia includono i membri della famiglia Lactobacillus, come Lactobacillus fermentum, Lactobacillus amylovorus e soprattutto Lactobacillus gasseri. Gli integratori probiotici in genere contengono diversi tipi di batteri, quindi assicurati di acquistarne uno che fornisca uno o più di questi ceppi batterici.

SINTESI
L'assunzione di integratori probiotici può aiutare a promuovere un sistema digestivo sano. Gli studi suggeriscono anche che i batteri intestinali benefici possono aiutare a promuovere la perdita di peso.

17. Prova il digiuno intermittente


Il digiuno intermittente è diventato recentemente molto popolare come metodo di perdita di peso. Si tratta di un modello alimentare che passa ciclicamente da periodi di alimentazione a periodi di digiuno. Un metodo popolare prevede digiuni di 24 ore una o due volte a settimana. Un altro consiste nel digiunare ogni giorno per 16 ore e mangiare tutto il cibo in un periodo di 8 ore.

In una revisione degli studi sul digiuno intermittente e sul digiuno a giorni alterni, le persone hanno sperimentato una diminuzione del 4-7% del grasso addominale entro 6-24 settimane.

Ci sono alcune prove che il digiuno intermittente, e il digiuno in generale, potrebbe non essere così benefico per le donne come per gli uomini. Anche se alcuni metodi di digiuno intermittente sembrano essere opzioni migliori, interrompete immediatamente il digiuno se sperimentate effetti negativi.

SINTESI
Il digiuno intermittente è un modello alimentare che alterna periodi di alimentazione a periodi di digiuno. Gli studi suggeriscono che può essere uno dei modi più efficaci per perdere peso e grasso della pancia.

18. Bere tè verde


Il tè verde è una bevanda eccezionalmente sana. Contiene caffeina e l'antiossidante epigallocatechina gallato (EGCG), entrambi i quali sembrano aumentare il metabolismo.

L'EGCG è una catechina, che diversi studi suggeriscono che può aiutare a perdere il grasso della pancia. L'effetto può essere rafforzato quando il consumo di tè verde è combinato con l'esercizio fisico.

SINTESI
Bere regolarmente tè verde è stato collegato alla perdita di peso, anche se probabilmente non è così efficace da solo ed è meglio se combinato con l'esercizio fisico.

19. Cambia il tuo stile di vita e combina diversi metodi


Fare solo uno dei punti di questa lista non avrà un grande effetto da solo. Se vuoi ottenere buoni risultati, devi combinare diversi metodi che hanno dimostrato di essere efficaci. E' interessante notare che molti di questi metodi sono cose generalmente associate a un'alimentazione sana e a uno stile di vita sano in generale.

Pertanto, cambiare il tuo stile di vita a lungo termine è la chiave per perdere il grasso della pancia e mantenerlo.

Quando si hanno abitudini sane e si mangia cibo vero, la perdita di grasso tende a seguire come un effetto collaterale naturale.

12 Consigli per Eliminare la Pancia


Come eliminare la Pancia? Passiamo ai consigli, per raggiungere la meta prefissata:

1 - Mente e Corpo devono andare in perfetta sinergia.

2 - In una tabella annotate la data di inizio, il peso e la circonferenza del vostro barilotto (la pancia).

3 - Tenete ben in vista una vostra fotografia con la pancia, in modo che possa aiutarvi a prendere la decisione per cominciare.

4 - Evitate gli alimenti ricchi di sodio, cibi molto salati (salumi, insaccati, patatine, ect), legumi, patate, formaggi, prodotti al forno.

5 - Evitate i cibi che provocano gonfiori allo stomaco come le gomme da masticare e le bibite gassate.

6 - Non bevete alcolici.

7 - Evitate i cibi molto grassi ed i cibi fritti.

8 - Cercate di mangiare lentamente, masticando bene i cibi.

9 - Frazionate la dieta in 5 / 6 piccoli pasti, per non affaticare l'organismo.

10 - Le cose da mangiare sono: la crusca, il riso bollito, le verdure cotte, le mele, le carni bianche, gli yogurt, le fette biscottate, le uova, l'orzo e l'avena.

11 - Le cose da bere sono: acqua, tè, spremute di arancie e tisane.

12 - La sera prima di andare a dormire prendete una tisana al tiglio o al carciofo, sono rilassanti e fanno sgonfiare la pancia.

Come Sgonfiare la Pancia con i Rimedi Naturali e Ritrovare la Giusta Forma


Ritrovare una forma perfetta ed una Pancia piatta non sono utopie. Con semplici rimedi naturali si può iniziare a Sgonfiare la Pancia per poi iniziare con degli esercizi che ci
permetteranno di riequilibrarci. Scopriamo come fare in poco tempo, ma soprattutto, con i rimedi naturali.

Una Pancia Sgonfia e Piatta con i Rimedi Naturali


Quando si vuole iniziare un sano percorso di benessere fisico e mentale, la prima cosa da fare sicuramente è quella di iniziare a muovere i primi passi verso tale direzione, altrimenti si rischia di non arrivare mai da nessuna parte. Ma come fare? Come si
può raggiungere una Pancia Piatta?

Ebbene, la prima cosa da fare è sgonfiarla. Farlo è molto più semplice di quanto si possa pensare, ed inoltre, si ottiene anche un forte beneficio per tutto il corpo, quindi non
è solo una questione estetica, ma anche una questione di migliorare il proprio benessere fisico è anche quello mentale, perché si entra in armonia con sé stessi, visto che il proprio corpo inizia a piacere sempre di più.

La mente gioca un ruolo fondamentale in tutto ciò, infatti se una persona pensa di essere
grassa, anche se in realtà non lo è, si sentirà grassa. Così capita anche a quelle persone che magari sono veramente belle, ma convinte del contrario, vivono una sofferenza, non giustificabile, ma per loro permanente. In buona sostanza, gli occhi vedono solo quello che vogliamo che vedano.

Scopriamo Come e Cosa Fare per Sgonfiare la Pancia


I semplici passi per vivere meglio

- Mangiare lentamente e masticare bene
- Mangiare più volte al giorno
- Mangiare frutta e verdura
- Evitare bevande gassate e sigarette
- Fare esercizi di respirazione
- Fare attività fisica

Mangiare Lentamente e Masticare Bene


La prima cosa in assoluto è quella di modificare l'approccio con il cibo. Mangiare velocemente ed inghiottire il cibo senza averlo masticato bene, sono abitudini poco buone. Aumentano il gonfiore dello stomaco a causa dell'aria che entra in eccesso e a lungo andare producono effetti devastanti, non solo all'apparato digerente, ma anche a tutto il corpo. Quando nel corpo si crea uno squilibrio in una zona, questa poi riproduce gli effetti di malessere in tutto il resto del corpo. Chi ha provato un mal di denti che è durato per alcuni giorni, sa esattamente quello che vogliamo dire. Quindi la prima regola è importante, ma molto semplice da mettere in pratica. Bisogna imparare a mangiare lentamente e prima di inghiottire masticare bene. Infine se ne avete la possibilità, cercate di mangiare sempre allo stesso orario, ovvero evitate di mangiare in orari completamente strampalati tra un giorno e l'altro. Ad esempio, un modo scorretto per alimentarsi è quello che oggi mangiate alle 13, domani alle 15, poi alle 12, poi ancora alle 13, e così via. Stabilire un orario è molto importante, perché vi ritroverete in pieno equilibrio con le effettive richieste del vostro corpo, senza quindi sforzarvi a mangiare se non avete fame e  viceversa. Questo è molto importante.

Mangiare più Volte al Giorno


Se vi abituate a seguire questo rimedio, non solo sgonfierete la pancia, ma al tempo stesso i benefici che ne otterrete saranno molto visibili. Si inizia la mattina con una sana ed abbondante colazione e poi si procede per tutto il giorno (4/5 volte al giorno), nel fare dei piccoli spuntini salutari, ovvero con cibo facilmente digeribile. Questo rimedio è uno tra i più efficaci ed i risultati non tarderanno ad arrivare. Le grandi abbuffate non fanno di certo bene e sono pericolose quanto lo sono mangiare velocemente e senza masticare.

Mangiare Futta e Verdura


Non c'è molto da dire su questo punto. E' un "Must", ovvero qualcosa che si deve fare. La frutta e la verdura sono facilmente digeribili e contengono molti dei principi nutrizionali di cui abbiamo bisogno. Certamente abbiamo bisogno anche di carne, pesce e pasta, ma ridurre quest'ultimi ed aumentare la propria dieta a base di frutta e verdura è una buona scelta. L'ape il miele lo fa da tanti fiori, ciò significa che bisogna mangiare un po' di tutto per stare bene, ma non eccedere in nessuna cosa. Ci vuole equilibrio e ci molta più frutta e verdura nel nostro corpo di quanto si pensi.

Evitare Bevande Gassate e Sigarette


Le bevande gassate e lo stomaco gonfio, fanno parte della stessa famiglia ;-) perché sono parenti stretti. Evitare di ingerire gas è certamente un'altro punto da mettere in considerazione. Lo stesso vale per la sigaretta. Non solo perché fa male, ma in questo specifico caso, detta in parole povere, quando si sospira il fumo della sigaretta, nello stomaco arriva anche l'aria, con il risultato del gonfiore.

A proposito di Vizio del Fumo, leggi la nostra guida dopo aver letto questa, se vuoi smettere di fumare.

- Come Smettere di Fumare

Esercizi per la Respirazione


Sdraiatevi nel letto ed iniziate un sano esercizio di respirazione. Ispirate per 2 secondi e rilasciate l'aria per 4 secondi. La respirazione è una tappa molto importante. Da enormi benefici al corpo, è indiscutibile. Fate questo esercizio, i benefici saranno visibile nel giro di qualche giorno. Fatelo per un paio di minuti al giorno e vedrete ottimi risultati.

Fare Attività Fisica


Importante. Perché grazie all'attività fisica si ritrova la perfetta forma e si ripristina quel delicato equilibrio tra il corpo e il benessere dello stesso ed inoltre si riduce enormemente lo stress accumulato.

Links, Fonti e Approfondimenti


Ad opera di completezza ecco le fonti, alcuni links ed altri approfondimenti.

Iniziamo con questi 2 ebook che in questi ultimi anni hanno aiutato centinaia di persone a perdere peso realmente, con benefici per il corpo e la mente (cliccaci sopra per saperne di più):

- Perdere Peso Con Successo

- La Dieta di 2 Settimane


Questi invece sono degli approfondimenti, ma solo in lingua inglese.

- 12 tips to help you lose weight

- 19 Effective Tips to Lose Belly Fat (Backed by Science)


Infine, smettere di fumare e fortemente legato al perdere peso, ecco quindi una guida per raggiungere questa impresa in modo intelligente:

- Come Smettere di Fumare

Hai Trovato Utile o Interessante questo Contenuto?

Clicca sul tasto DONAZIONE qui in basso e dona 1 EURO. Grazie Infinite!



Lascia un Commento
Attenzione Richiesta
Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non costituiscono e non provengono da prescrizione né da consiglio medico. Non diamo consigli medici.

Contenuti Correlati
Come Perdere Peso a Casa in Soli 7 Giorni
Come Combattere l'Alito Pesante
Come Smettere di Fumare

Altri Contenuti
Vai alla Home Page di PcGuida.com