PcGuida.com - Soldi, Successo e Produttivitàà

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest




Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Conoscere Pinterest per aumentare le visite e le vendite.

Introduzione


I migliori consigli di Pinterest per i Blogger (e la prova che funzionano). Ecco alcuni dei migliori e attuali consigli di Pinterest per i Blogger che funzionano alla grande. Abbiamo contattato 10 Blogger che stanno spaccando su Pinterest, e hanno accettato di condividere questi fantastici consigli su Pinterest. Senza ulteriori indugi, tuffiamoci subito dentro!

#1: Crea più pagine di destinazione per ogni offerta


Negli ultimi anni, Pinterest è stata la mia principale fonte di traffico sul sito. Ho provato molti dei più popolari consigli per la generazione di traffico e ho anche provato a percorrere la strada meno battuta sperimentando per conto mio.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Per me, ciò che funziona meglio è la combinazione di contenuti freschi (sia nuovi pin che post) + programmazione dei pin. Ho visto il miglior traffico quando ho generato un sacco di nuovi pin e li ho messi su tutte le bacheche pertinenti, le bacheche di gruppo e programmati per dopo.

Come graphic designer, ho il sopravvento in questo e posso facilmente generare nuovi pin e nuovi design quando è necessario. Ma è assolutamente possibile utilizzare siti come Canva o esternalizzare il compito per ottenere risultati migliori. Di solito torno su alcuni dei miei vecchi post e ricreo nuove grafiche almeno una volta alla settimana.

Per sfruttare al meglio il mio traffico, creo sempre il maggior numero possibile di destinazioni finali per ogni offerta. Questo significa creare una landing page, così come un blog post e una pagina opt-in gratuita, e creare diversi pin per ciascuna di queste destinazioni. In questo modo, molti pin diversi possono attirare un pubblico più grande mentre mi sto ancora concentrando su un'offerta. Questo è un ottimo modo per fare più vendite o lead!

È anche importante seguire le notizie e gli aggiornamenti di Pinterest - direttamente dalla fonte. Pinterest è una piattaforma in continuo cambiamento e ciò che funziona oggi potrebbe non funzionare tra un mese. Tieniti aggiornato e prova ciò che i creatori di Pinterest suggeriscono per ottenere i migliori risultati!

Non credo che ci sia un solo - il migliore - consiglio per far crescere il tuo Pinterest. Invece, dovresti sperimentare e trovare ciò che funziona meglio per il tuo business specifico e per i tuoi follower!

#2: Scrivi Descrizioni Incredibili su Pinterest


Se stai cercando di aumentare il tuo traffico su Pinterest devi assicurarti di scrivere descrizioni incredibili.

Questo non include solo scrivere le tue descrizioni come un "super fan", ma anche assicurarti di usare le parole chiave corrette che la gente sta cercando.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Il modo migliore per trovare le parole chiave corrette è cercare la tua parola chiave principale è usare le parole chiave correlate che Pinterest ti fornisce sotto la barra di ricerca:

Poi aggiungi almeno 3-5 hashtag con le parole chiave più rilevanti.

Questo aumenterà il coinvolgimento sui tuoi pin e soprattutto il traffico verso il tuo blog.

#3: Appunta Manualmente e Crea Schede di Nicchia Personali


Ciò che trovo che funzioni davvero nel fare soldi e guidare il traffico da Pinterest è il pinning manuale e la creazione di schede personali di nicchia.

Mentre Pinterest ha detto che usare schedulatori approvati va benissimo, io sono ancora un sostenitore dell'essere sulla piattaforma vera e propria. Pensaci, Pinterest vuole che gli utenti attivi visitino il suo sito ogni giorno, non solo gli schedulatori che programmano le cose per dopo. Secondo me (e in base a quello che ho visto nel mio traffico e in quello dei miei clienti) più tempo passi sulla piattaforma, più Pinterest ti ricompensa.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Il pinning manuale è il modo più consistente in cui vedo il traffico verso il mio blog.

Detto questo, Pinterest sta cambiando molto, specialmente in quest'ultimo anno, dove stanno mettendo una maggiore enfasi sulle schede personali e sulla corretta categorizzazione. Ciò significa che quelle massicce bacheche di gruppo che molti di noi usavano per far esplodere i nostri pin non funzionano più.

Pinterest si confonde facilmente su come categorizzare il pin. Invece, concentratevi sul far circolare i vostri nuovi pin su alcune schede personali di nicchia, e poi su quelle di nicchia di gruppo, e infine su quelle schede di cattura di gruppo, se volete (non è che siano inutili, volete solo assicurarvi che Pinterest sappia prima come categorizzare il vostro pin).

Se passate il mouse su uno dei vostri pin su Pinterest e non vi suggerisce automaticamente una scheda di nicchia nell'area "salva", probabilmente significa che Pinterest non è ancora del tutto sicuro di dove vada questo pin.

#4: Split Test delle Tue Immagini su Pinterest


Il mio consiglio numero 1 sarebbe quello di provare diverse immagini per vedere quale stile di design funziona meglio per il tuo pubblico su Pinterest. Gli utenti di Pinterest sono interessati a diversi design e ciò che può indurre una persona a cliccare può essere completamente diverso dalla persona successiva.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Ho provato diversi tipi di design e ho scoperto che i pin che hanno molto bianco sullo sfondo, sono luminosi e hanno caratteri facili da leggere sono i migliori.

Tuttavia, ho anche visto pin virali che sono immagini molto scure con solo testo bianco. Quello che funziona per te potrebbe non funzionare per qualcun altro, e viceversa.

Pinterest richiede un po' di tempo per imparare ed è per questo che raccomando di essere paziente e scoprire cosa funziona meglio per il tuo blog e per il pubblico di Pinterest.

#5: Diventa un Pinner: pensa come un Pinner


La mia migliore strategia per Pinterest è semplicemente essere prima un pinner, poi un creatore di contenuti. Ho trascorso del tempo su Pinterest quotidianamente e avevo delle schede per ogni cosa nella mia vita anni prima di iniziare a bloggare.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Ho visto la piattaforma cambiare e crescere nel corso degli anni e penso che questo mi sia stato di grande aiuto nel capire cosa un pinner vuole trovare lì.

Dal punto di vista del blogging, ho letto gli articoli, ascoltato i podcast e lavorato attraverso i corsi, ma ciò a cui continuo a tornare è quanto sia importante essere qualcuno che usa autenticamente la piattaforma.

Mi collego all'esperienza dell'utente quando creo le mie immagini e i miei pin, ma non perdo di vista ciò che il mio potenziale lettore ha bisogno e mi aiuta a far arrivare i miei contenuti davanti alle persone giuste.

#6: Smettila di Rimandare Pinterest, Fallo e Basta!


Ho visto dei blog che parlavano di quanto fosse efficace nel guidare il traffico verso i siti web, ma con tutti gli altri compiti e modi per commercializzare la mia attività è sempre stato in fondo alla mia lista, e non ha ricevuto molta attenzione.

Ho usato Pinterest per anni come un modo per raccogliere informazioni che amo, ma non lo stavo usando per promuovere la mia attività.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Ho deciso di dargli un mese e ho creato una strategia semplice che non avrebbe richiesto molto tempo. Per ogni nuovo post del blog che ho scritto ho creato una grafica canva da incorporare sul mio sito web accanto al testo. Ho poi creato una board solo per i miei post sul blog e ho appuntato i miei pin del blog in quella board. Ho anche scritto una descrizione basata sulle parole chiave che pensavo che la gente avrebbe usato per cercare il mio contenuto.

Sono rimasto sbalordito dai risultati. In quel primo mese Pinterest è stato il terzo motore di traffico verso il mio sito web dopo Facebook e Twitter. E quelle persone che venivano da Pinterest hanno trascorso una media di 8,5 minuti sul mio sito, hanno avuto una frequenza di rimbalzo del 20% e hanno letto più di 7 pagine. Questo è l'oro del sito web.

Ora sto tornando indietro retrospettivamente e aggiungendo pin a tutti i miei vecchi post del blog e pubblicandoli su Pinterest. Il traffico è di alta qualità e gli utenti stanno sicuramente imparando a conoscermi, a piacermi e a fidarsi di me.

#7: Prova il "Live" Pinning


Una tecnica cruciale che ci ha permesso di guadagnare ancora più traffico su Pinterest è il live pinning.

Cos'è il Live Pinning? È semplice - invece di usare gli strumenti automatici, si appunta manualmente un pin (andando su Pinterest e salvando i pin, o usando il pulsante Pin It nel tuo browser quando visiti i siti).

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Il live pinning è uno dei modi più trascurati per aumentare la tua portata e il tuo coinvolgimento su Pinterest! È facile pensare al live pinning semplicemente come una perdita di tempo, perché mentre lo fai sembra che tu stia solo cliccando e procrastinando i tuoi compiti più importanti.

Ma in realtà, per quello che stai facendo ne vale la pena!

Quando ho capito che potevo usare il mio cervello vagante per fare live pinning invece di scorrere senza pensieri su Facebook, ho notato che le mie visualizzazioni e i miei clic su Pinterest sono saliti alle stelle!

Alla fine sono diventato ancora più strategico sul mio live pinning. Ho finito per delegare il live pinning del mio account a un membro del team, che ora lo fa 4-5 volte a settimana.

Ho iniziato ad essere troppo occupato per fare il live pin da solo, quindi sono grato di avere un team che mi aiuta in questo.

Fare pinning dal vivo per 5-10 minuti 3-4 volte a settimana può fare miracoli per il tuo account Pinterest, soprattutto se combinato con una programmazione giornaliera costante.

#8: Usa Pinterest SEO


La mia strategia numero per monetizzare il mio traffico su Pinterest è di essere molto intenzionale con Pinterest SEO (search engine optimization). Pinterest è un enorme motore di ricerca, quindi hai davvero bisogno di assicurarti di usare buone parole chiave e di appuntare i tuoi pin strategicamente su schede che sono anche ricche di parole chiave rilevanti.

Questo assicura che i tuoi pin vengano visualizzati nei giusti risultati di ricerca. Facendo questo, segnalate a Pinterest di cosa tratta il vostro pin, in modo che Pinterest sappia a chi mostrare i vostri pin.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

E come risultato, i tuoi pin vengono visti dai tuoi clienti ideali. Se il tuo pin porta alla tua pagina di vendita, a un prodotto affiliato o ai tuoi post sul blog - Pinterest SEO non può essere trascurato.

Questo è quello che ho fatto con il mio traffico su Pinterest, che ha portato ad un business molto redditizio. Sembra pazzesco e anche io a volte devo darmi un pizzicotto per rendermi conto che è tutto vero. Pinterest è veramente uno strumento potente per il business.

Assicuratevi che quando state pinnando qualcosa - qualsiasi cosa - abbiate in mente il vostro cliente ideale.

- Chi è lei/lui?
- Perché lei/lui vuole comprare il tuo prodotto?
- Quali parole usa quando cerca su Pinterest?

Poi riempi la descrizione del tuo pin con le parole chiave che hanno senso per quel cliente, e appuntalo su più schede (le tue e quelle del gruppo) dove il cliente bazzica;

#9: Usa programmi di affiliazione ad alto valore


Uno dei miei modi preferiti per fare soldi su Pinterest è attraverso affiliati di alto valore.

In generale, mi piace controllare il traffico che guadagno da Pinterest. Cioè, preferisco che arrivino al mio sito e dare loro una specifica chiamata all'azione che li guidi verso un'azione che voglio che facciano.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

L'eccezione a questo è quando un'opportunità di affiliazione lucrativa fornisce cookie a vita. Questi tipi di affiliati spesso operano sotto un modello di lancio. Questo significa che il loro prodotto è disponibile solo per un certo periodo di tempo. Quando il prodotto non è disponibile, offrono preziosi contenuti gratuiti che i potenziali clienti possono scegliere di ricevere. Sono questi opt-in gratuiti che bloccano il tuo cookie di affiliazione per tutta la vita. Naturalmente, ogni programma di affiliazione varia sulla lunghezza del cookie, quindi dovrai assicurarti di controllare le regole di affiliazione.

Un altro vantaggio di bloccare i cookie di affiliazione è che non devi fare la vendita durante il periodo di lancio. Il creatore del prodotto fa tutte le vendite e tu ricevi il beneficio di una commissione di affiliazione!

Ecco un esempio di un lancio di affiliazione di successo a cui ho partecipato in cui tutti i miei cookie bloccati erano guidati principalmente da Pinterest.

Il prezzo del prodotto era di 897 dollari e l'azienda pagava una commissione del 40% agli affiliati. Sono circa 358 dollari per vendita.

Tre mesi prima di opencart, mi sono concentrato su due strategie Pinterest di successo per bloccare i cookie per il lancio.

In primo luogo, ho creato il mio opt-in che è strettamente correlato a uno degli opt-in a cui posso guidare le iscrizioni degli affiliati.

Invece di dirigere il mio traffico Pinterest direttamente alla pagina opt-in con il mio link di affiliazione, ho diretto le persone al mio sito con una pagina landing page che raccoglieva le email degli utenti arrivati.

Dopo che si iscrivevano e ricevevano alcune mie newsletter di valore e l'email di benvenuto e solo dopo dirottavo il traffico presso il prodotto con il quale ero affiliato.

Questo sistema ha avuto un tasso di apertura delle email del 75% e un tasso di click-through del 42%!

Ti consiglio di trovare un buon affiliato, di alto valore, con cui puoi lavorare nella tua nicchia. Fai circolare quei pin come parte della tua strategia Pinterest quotidiana.

#10: Usa i Pins Promozionali


Sono inoltre molto interessato ai Pin Promozionali perché sempre più persone stanno cercando di posizionarsi organicamente su Pinterest.

I Pin Promozionali sono un ottimo modo per fare soldi con Pinterest. In una recente campagna, sto ottenendo click per 0,21 euro su un prodotto dove ci guadagno come affiliato 1,69 euro.

Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest

Questo è un grande affare in quanto è possibile convertire questi lead in clienti in seguito. Ho inoltre fatto una campagna 2 settimane fa per 10 euro al giorno e ho fatto 2 vendite da 197 euro.

Non è difficile capire come creare un pin promozionale!

La parte difficile è assicurarsi di avere un'offerta convertibile nel back-end per fare soldi da Pinterest. Non consiglierò a nessuno di iniziare con i Promozionali fino a quando non avranno un funnel collaudato e un'offerta che le persone stanno già comprando.

Conclusioni


Ecco, questo era il nostro giro di migliori consigli per Pinterest adatto ad affiliati e a Blogger. Consigli che funzionano davvero!

Sii creativo ed empatico con i bisogni dei tuoi lettori e divertitevi!

Ti auguriamo ogni successo

www.pcguida.com
www.teletec.it

Hai Trovato Utile o Interessante questo Contenuto?

Clicca sul tasto DONAZIONE qui in basso e dona 1 EURO. Grazie Infinite!



Commenti
@Leo
Uso Pinterest da un bel po' ed è un ottimo strumento.


Lascia un Commento
Contenuti Correlati
Corso Instagram - Come Fare Crescere la tua Azienda e Raggiungere Nuovi Clienti
Come Scrivere l'Articolo Perfetto per un Blog o un Sito Web

Tutti i Contenuti
Come Condurre una Trattativa Vincente
Come Rendere Popolare un Video su YouTube
La Guida Definitiva all'Email Marketing
10 Metodi per Fare Soldi Online a Maggio
Come Combattere l'Alito Pesante
Come Scoprire se Ti Tradisce
Corso Seduzione Gratis - Come Sedurre e Conquistare le Donne
Corso Instagram - Come Fare Crescere la tua Azienda e Raggiungere Nuovi Clienti
Come Utilizzare la Pubblicità per Aumentare le Vendite
Come Scrivere l'Articolo Perfetto per un Blog o un Sito Web
Come Perdere Peso ed Eliminare Velocemente la Pancia
Come Fare Soldi Online con il Dropshipping
Come Smettere di Fumare
Come Portare un Canale YouTube al Successo
Come Lavorare Da Casa? Ecco Come Organizzarsi
Come Risparmiare Energia Elettrica
Corso Google Adsense: Come Guadagnare?
Bitcoin: Guida Completa Per Principianti | Come Fare Soldi?

In Trend...
American Express Blu Opinioni
Annunci Di Lavoro
Antivirus Gratis
Aprire Online Conto Corrente
Assicurazioni Auto
Assicurazioni Casa
Assicurazioni Moto
Assicurazioni Online
Assicurazioni Viaggi
Assicurazioni Vita
Auto Noleggio Low Cost
Auto Usate
Chat Anonime
Corsi Email Marketing
Diete
Fare Soldi Online
Incontri Online
Miglior Anti Spyware E Malware Gratis
Mutui Online
Noleggio Auto
Pannelli Fotovoltaici
Portali Annunci Immobiliari Gratuiti
Prestiti Online
Siti Di Annunci
Trading Online