PcGuida.com - Soldi, Successo, Produttività e Benessere

Instagram Senza Segreti - Corso Completo per le Aziende




Instagram Senza Segreti - Corso Completo per le Aziende

La guida per utilizzare Instagram al meglio, diventare un vero influencer e fare crescere la tua impresa.

In questo corso ti aiuteremo a crescere facilmente e velocemente su Instagram assieme alla tua azienda, che in questo modo potrà trovare nuovi clienti. Vediamo quindi come fare il tutto in pratica iniziando da alcuni utili consigli.

Instagram - 9 Consigli da Conoscere per i Neofiti


Imposta il tuo account su privato, blocca i follower a caso, vedi tutte le tue foto che ti piacciono, ricevi avvisi quando le persone che segui pubblicano nuove foto e altro ancora.

Più Instagram diventa grande, più la sua app diventa complicata. Infatti, è facile perdere alcune delle scorciatoie più intelligenti di Instagram, come il modo più veloce per "cuorare" una foto o visualizzare in anteprima un'istantanea nel tuo feed.

C'è anche un modo per vedere le tue foto geo-taggate su una mappa - o cancellarle dalla mappa. Puoi impostare il tuo account su privato, bloccare i follower indesiderati e cancellare i tuoi tag che altri hanno aggiunto alle loro foto. Puoi anche ricevere avvisi quando i tuoi Instagrammers preferiti pubblicano nuove foto, una caratteristica importante ora che Instagram vuole cambiare il modo in cui organizza le immagini recenti nel tuo feed fotografico.

1. Imposta il Tuo account su Privato


Una volta che hai impostato il tuo account su "privato", solo i tuoi seguaci saranno in grado di visualizzare le tue istantanee di Instagram.

Se non vuoi che il mondo intero sfogli le tue foto di Instagram, puoi impostare il tuo account su "privato". In questo modo, tutte le tue foto di Instagram vengono messe dietro un muro di privacy, il che significa che solo i tuoi seguaci esistenti saranno in grado di vederle. Inoltre, una volta impostato il tuo account su privato, nessun altro su Instagram sarà in grado di seguirti senza la tua approvazione.

Basta toccare il pulsante Profilo nell'angolo in basso dell'interfaccia principale di Instagram, toccare l'icona dell'ingranaggio (su iOS) o il pulsante a tre puntini "overflow" (su Android) nell'angolo in alto a destra dello schermo, quindi girare l'interruttore Account privato.

2. Blocca gli Account Sconosciuti dal Tuo account


Quindi, hai impostato il tuo account su privato, ma non prima che alcuni estranei o nemici abbiano seguito il tuo account. Puoi dar loro il benservito in pochi semplici passi.

Se hai ancora alcuni seguaci casuali dopo aver impostato il tuo account su "privato", puoi bloccarli in pochi tocchi.

Tocca il pulsante Profilo nell'angolo in basso dello schermo, tocca Followers, poi tocca il nome di qualcuno che non vuoi che sfogli le tue foto. Ora, tocca il pulsante a tre punti nell'angolo superiore dello schermo, quindi tocca Blocca utente.

Una volta fatto questo, gli utenti bloccati non saranno più in grado di visualizzare le tue istantanee (e no, non saranno avvisati che li hai bloccati).

3. Mettere Rapidamente "mi piace" a una Foto


Uno dei principali piaceri di Instagram è scorrere il tuo feed guardando gli ultimi scatti degli utenti che stai seguendo. Tocca due volte velocemente una foto per mettere un "mi piace".

Se c'è una foto che ti piace particolarmente, puoi toccare il piccolo pulsante a forma di cuore appena sotto l'immagine.

Ancora meglio, però, puoi mettere un like a una foto come fanno gli esperti di Instagram: basta un doppio tocco veloce.

4. Vedere tutte le foto che ti sono piaciute


Apprezzare le istantanee su Instagram può diventare avvincente, così avvincente, infatti, che è facile perdere il conto di tutte le foto che ti sono piaciute.

Basta visitare la schermata del tuo profilo per vedere tutte le foto di Instagram che ti sono piaciute.

Per dare un'occhiata alla tua storia di foto "piaciute", tocca il pulsante Profilo, tocca l'icona dell'ingranaggio (per iOS) o il pulsante a tre puntini (Android) nell'angolo superiore dello schermo, quindi tocca l'opzione Foto che ti sono piaciute.

Suggerimento bonus: è sempre possibile "non essere d'accordo" con una foto toccando di nuovo il pulsante del cuore oppure toccando due volte.

5. Vedere l'Anteprima di una Foto


Se tocchi la scheda Cerca nella parte inferiore dell'interfaccia di Instagram, atterrerai sulla pagina Esplora, una griglia di decine di foto di Instagram che piacciono ai tuoi amici e seguaci, così come a tutti i tuoi colleghi Instagrammers.

Mentre visualizzi l'anteprima di una foto di Instagram su un dispositivo Android, fai scorrere il pollice verso il basso per mettere "mi piace" a una foto, vedere la pagina fotografica del suo creatore o condividere l'immagine con altri utenti di Instagram.

È possibile toccare qualsiasi foto sulla schermata Esplora per vedere una versione a schermo intero, ma c'è anche un modo per visualizzare rapidamente l'anteprima di una foto: Basta toccare e tenere premuto. Quando lo fai, una versione più grande dell'immagine apparirà sullo schermo, e rimarrà lì fino a quando non la rilascerai.

Se sei un utente iOS, puoi spingere un po' in alto l'anteprima della foto per bloccarla e rivelare tre opzioni: Mi Piace, Commenta, e Manda come Messaggio (a un altro utente di Instagram).

Su Android, il processo è leggermente diverso: invece di spingere verso l'alto un'immagine in anteprima, basta far scorrere la punta del dito verso il basso per una delle tre opzioni - Mi piace, Visualizza profilo o Condividi - quindi rilasciare.

6. Vedere i Tag delle Persone


Proprio come su Facebook, puoi taggare le persone nelle foto di Instagram; infatti, ti verrà richiesto di farlo ogni volta che pubblichi una nuova foto sul tuo profilo Instagram.

Basta toccare un'immagine per rivelare i tag delle persone, quindi toccare un tag per visitare il profilo Instagram di quella persona.

Durante la visualizzazione di altre foto, potresti vedere un piccolo cerchio con una silhouette vuota nell'angolo inferiore dell'immagine. Se lo fai, significa che l'immagine è stata taggata. Basta toccare l'immagine per rivelare i tag, quindi toccare un tag per saltare al profilo Instagram di quell'utente.

7. Vedere Tutte le Foto di Instagram in cui Sei Stato Taggato e Rimuoverti da una Foto Taggata


Sei curioso di vedere se sei stato taggato in una foto Instagram di qualcun altro? C'è un modo semplice per scoprirlo.

Se non ti piace un tuo tag in una foto di Instagram, tocca il tag per nasconderlo dal tuo profilo o (toccando "Altre opzioni") per rimuoverlo del tutto.

Tocca il pulsante Profilo nell'angolo in basso dello schermo, poi tocca il pulsante "foto di te" (è quello che sembra un tag con una silhouette all'interno) vicino all'angolo in alto a destra dello schermo.

Ora, diciamo che scopri che sei stato taggato in una foto in cui non vuoi essere taggato, o che uno sconosciuto ti ha taggato in una foto per errore.

In questo caso, tocca il tuo tag per rivelare le due opzioni: Nascondere la foto dal tuo profilo o rimuovere completamente il tag. Su Android, basta toccare l'opzione Rimuovi Tag per eliminare il tag; su iOS, dovrai prima toccare Più Opzioni e poi Rimuovimi dalla Foto.

8. Ricevi Notifiche quando gli Instagrammers che Segui Pubblicano Foto


Da quando Instagram è stato lanciato, il tuo feed principale di foto ha sempre mostrato le foto più recenti pubblicate dai tuoi amici di Instagram, in rigoroso ordine cronologico.

Non ti perderai mai un post del tuo Instagrammer preferito una volta che avrai attivato le notifiche dei post.

Recentemente, però, Instagram ha detto che avrebbe iniziato a testare un nuovo algoritmo in stile Facebook che favorisce i post che pensa che tu voglia vedere di più. Naturalmente, questo significa che le foto più recenti dei tuoi amici di Instagram potrebbero non apparire necessariamente per prime nel tuo feed di Instagram.

Instagram giura che sta facendo piccoli passi con il suo nascente algoritmo di feed, con il cofondatore di Instagram Kevin Systrom che promette (al New York Times) che "non è che la gente si sveglierà domani e avrà un Instagram diverso".

Detto questo, il consiglio di alcuni utenti di Instagram in preda al panico - attivare gli avvisi per i nuovi post di utenti specifici - non è male.

Quando stai guardando il feed di Instagram di qualcuno che stai seguendo, puoi toccare il pulsante del menu a tre puntini nell'angolo superiore dello schermo, quindi toccare 'Turn on Post Notifications'.

Una volta fatto questo, riceverai un avviso ogni volta che quel particolare amico di Instagram pubblica una foto, a prescindere dall'algoritmo del feed di Instagram.

9. Vedere (o Rimuovere) le tue Foto su una Mappa


Se tagghi le tue foto postate con una posizione, chiunque su Instagram (o solo i tuoi follower approvati, nel caso di account privati) può toccare la scheda della posizione sulla schermata del tuo profilo per vedere le tue istantanee geotaggate su una mappa del mondo.

Puoi cancellare le foto dalla tua mappa fotografica di Instagram toccando Modifica, quindi toccando le istantanee che vuoi rimuovere.

Non ti piace l'idea? Allora vai alla scheda della posizione sul tuo profilo, tocca il pulsante Modifica nell'angolo in alto a destra dello schermo, tocca una foto per rimuovere il suo tag di posizione, quindi tocca Fatto.

Puoi anche fare clic sul pulsante della griglia vicino alla parte inferiore dello schermo per vedere tutte le tue istantanee geotaggate visibili in una volta sola; puoi quindi toccare Modifica e selezionare le foto che vuoi cancellare dalla mappa.

Come Ottenere più Mi Piace su Instagram (e perché sono importanti)


Nonostante sia stata una delle prime metriche sociali che indicano la performance dei post, i Mi Piace su Instagram sono ancora un indicatore di riferimento per molti brand. È a basso costo per lo spettatore: un doppio tocco è tutto ciò che serve. Un Like di Instagram viene avvolto nei numeri di coinvolgimento generale.

Anche se Instagram è nelle fasi di test per rimuovere il conteggio dei Like pubblici dai post, la metrica rimane come misura interna. La rimozione dei Like di Instagram è già stata testata in diversi paesi, tra cui Australia e Canada, e alla data di pubblicazione di questo articolo, il test è stato esteso anche agli Stati Uniti. In questo momento, non sappiamo ancora cosa accadrà alla fine con i Like di Instagram pubblici, ma è importante per i marchi e gli influencer.

Quello che segue sono alcuni utili consigli, che abbiamo assemblato, per aiutare ad aumentare il tuo numero di Like. Abbiamo saltato i fondamentali come fare buone foto ed essere coerenti, ma è sempre una buona idea tenerli a mente. Queste basi di Instagram per il business sono le fondamenta della tua strategia, mentre questi suggerimenti sono importanti perché possono aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi contenuti. Ecco quindi 9 modi per ottenere più Mi Piace su Instagram.

1. Fatti Ispirare da Altre marche e Influencer


Da dove trai la tua ispirazione? Se segui solo il tuo settore o la tua cerchia di amici, non troverai idee fresche. Invece, prenditi del tempo per ricercare e trovare account di ispirazione da seguire. Fai in modo che questo sia una combinazione del tuo settore, degli interessi correlati e degli interessi al di fuori della tua cerchia. Anche se la base di clienti non è la stessa della tua, è probabile che sarai in grado di trovare qualche ispirazione nella strategia dei loro post da estrapolare per la tua.

2. Esegui un Concorso Basato sul Like


Alcuni dei contenuti più coinvolgenti su Instagram sono incentrati su vendite e omaggi. Le persone amano partecipare ai concorsi e più facile è partecipare, più coinvolgimento riceverai.

Per eseguire un concorso fotografico basato sul Like, è necessario che uno dei requisiti di ingresso sia che il post piaccia. Di solito, gli altri due requisiti includono seguire l'account e taggare uno o due amici. Apporre un "mi piace" a un post per partecipare è una barriera così bassa che sarai sicuro di ricevere un bel po' di coinvolgimento.

3. Lavora su una Strategia di Hashtag


Uno dei modi più semplici per farsi notare organicamente è quello di utilizzare gli hashtag a vantaggio del tuo marchio. Questo non significa taggare ogni post con #top, #amazing o #hair. Significa essere selettivi nei vostri hashtag, sia di marca che di settore. Quando hai un hashtag di marca, è più facile trovare contenuti e influencer correlati. Gli hashtag di settore funzionano per aiutarti a vedere ciò che è di tendenza nel tuo campo e assicurarti di non perderti nulla.

4. Tagga gli Account Giusti


Dai credito dove il credito è dovuto. Quando è pertinente, tagga sul post e nella didascalia quelli con cui stai lavorando. Per esempio, se hai prodotti o persone di rilievo nella tua foto, taggali sul post. Ci vuole poco tempo e dà credito ai creatori. Spesso, questi tag hanno come risultato che i marchi apprezzano il tuo post e lo commentano.

5. Chiedi di Taggare un Amico


Hai mai visto un post di Instagram che era così interessante che hai subito voluto dirlo a un amico? Quando questo accade, di solito hai alcune opzioni: copiare il link e mandarglielo via sms, inviarlo via DM o taggarli in un commento. Se hai un contenuto interessante o divertente, chiedere agli utenti di taggare un amico è un passo facile. Probabilmente stavano già per taggare qualcuno in ogni caso, quindi questo è solo il passo successivo.

6. Tagga la Posizione del tuo Tost


Particolarmente rilevante per i marchi di viaggi e di vendita al dettaglio, taggare una località assicura che la tua foto venga visualizzata quando le persone stanno guardando un luogo. È abbastanza facile da fare e non dovrebbe richiedere più tempo del tuo tempo di pubblicazione.

Molti commensali esperti di Instagram usano Instagram anche per cercare le migliori opzioni di cibo e bevande in un ristorante. Aprendo un luogo taggato, possono facilmente trovare le foto dei pasti che vogliono provare. Se il tuo contenuto è buono, i Like di Instagram arriveranno organicamente attraverso il tag della località.

7. Rendi le tue Didascalie Altrettanto Buone quanto le Foto


Sappiamo già tutti che i media eccellenti sono una chiave per creare un pubblico prigioniero. Ma che dire della didascalia di accompagnamento? Non sorvolare su questa sezione e non pensare che sia inutile. Con il tono e la voce giusta, le tue didascalie possono essere altrettanto accattivanti quanto le tue foto.

Fare delle buone didascalie significa creare un'aspettativa con il tuo pubblico. Non vedranno l'ora di leggere le didascalie del post successivo e passeranno più tempo con i tuoi post. Scrivere didascalie accattivanti è un'abilità che può essere sviluppata nel tempo.

8. Vai con un Meme o una Tendenza


Se usati strategicamente, i meme e le tendenze nei post portano risultati coinvolgenti. Ci sono interi account di meme su Instagram dedicati a temi e argomenti. Per incorporare questo nel tuo account, dovrai prima assicurarti di avere il pubblico giusto per questo. Questo significa che sono informati sulla cultura pop e sono su internet abbastanza spesso da riconoscere un meme quando lo vedono. Per alcuni marchi in cui questo tipo di umorismo non è adatto, un meme potrebbe essere più alienante che utile, quindi assicuratevi di essere in sintonia con il vostro pubblico prima di andare con qualcosa solo perché è di tendenza o virale.

9. Mescolare i Tipi di Contenuto di Instagram


Con l'introduzione delle Storie, i tipi di contenuto di Instagram si sono ampliati. Forse correlato, l'impegno dei post del feed è sceso all'incirca nello stesso periodo. Tuttavia, l'impegno in generale è solo più distribuito tra i tipi di contenuto. La metrica ora include le visualizzazioni dei video, i like ai post e anche le risposte alle Storie.

Ciò che questo significa per te è che dovresti approfittare dei diversi tipi e promuoverli in modo incrociato quando sei in grado di farlo.

Armati di questi consigli per aumentare i Like di Instagram, sarai sulla strada per un maggiore successo nel tuo engagement.

Come Ottenere Like di Instagram Gratis - Altri Consigli e Approfondimenti


Che tu possa vedere o meno i like di Instagram, l'algoritmo di Instagram continua a funzionare come ha sempre fatto. Questo significa lavorare di più per coinvolgere i follower. Come si fa a ottenere più like sui tuoi post?

Beh, prima di tutto: non comprare i like di Instagram. (Fidati di noi.)

Il vero amore di 'gram' non costa nulla. Ci vuole solo tempo e cura per creare post di alta qualità che sono degni di veri like di Instagram da persone reali.

In definitiva, l'obiettivo su Instagram è quello di mostrare il tuo lato migliore condividendo contenuti che la gente apprezza. Ci vuole lavoro, ma se sei pronto a migliorare, allora abbiamo una tonnellata di consigli.

Nel caso in cui ve lo siate persi a metà del 2019, Instagram ha iniziato a sperimentare di non mostrare il numero di like che un post ha ricevuto (a.k.a. "like counts") nei feed di alcune regioni.

Secondo Adam Mosseri, capo di Instagram, la mossa faceva parte degli sforzi dell'azienda per proteggere la salute mentale della comunità della piattaforma. L'idea era di rendere l'intera esperienza più sana e meno competitiva per gli utenti. Instagram ha spiegato: "Vogliamo che i tuoi amici si concentrino sulle foto e i video che condividi, non su quanti like ottengono".

La mossa ha avuto un successo misto: ad alcune persone è piaciuto essere libere dalla pressione di tenere il passo con la concorrenza, mentre altri hanno sentito di essere stati lasciati all'oscuro di ciò che era popolare.

La soluzione di Instagram è stata quella di annunciare nel maggio 2021 che ora avrebbe dato alle persone l'opzione di nascondere i conteggi dei like pubblici - nascondendo i conteggi su tutti i post, o solo sul proprio feed in modo che gli altri non possano vedere.

Ma se possiamo vedere i like di Instagram o no, l'algoritmo di Instagram continua a funzionare come ha sempre fatto, secondo la piattaforma. Quindi, che siano visibili al mondo o meno, ecco i modi migliori per far sì che la gente tocchi quel pulsante del cuore.

Come ottenere più likes su Instagram: 16 modi intelligenti per ottenere likes gratis su Instagram



Instagram Senza Segreti - Corso Completo

1. Usa gli Hashtag Giusti


Gli hashtag sono una grande chiave per espandere il tuo pubblico di Instagram. Usa un hashtag, e il tuo post (o la tua storia!) apparirà sulla pagina per quell'hashtag.

Le persone possono anche scegliere di seguire gli hashtag, il che significa che potresti comparire nel news feed di un perfetto sconosciuto. Sorpresa!

Che tu stia usando hashtag di prodotto o di servizio, hashtag stagionali, hashtag di acronimi o hashtag di località usarli è la migliore pratica.

2. Tagga gli Utenti Rilevanti


Sia che tu stia taggando un collaboratore, una nuova conoscenza o il tuo eroe d'infanzia, l'obiettivo è quello di evidenziare quanto lo stimi e condividere questo valore con il tuo pubblico.

3. Scrivi Didascalie Convincenti


Se è meglio scrivere un romanzo che massimizza il limite di 2.200 caratteri di Instagram, o mantenere le cose misteriose e incisive con una battuta dipende dalla voce e dal messaggio del tuo marchio. Ma lunghe o corte, le didascalie sono un ingrediente vitale per il successo di un post.

4. Etichetta la Tua Posizione


Più che un umile vanto per il tuo gusto eccellente in fatto di birrerie o spazi di coworking, il geotagging della tua posizione è un modo per far sì che più persone trovino e apprezzino le tue foto. È ancora più utile se sei un marchio con una sede fisica, poiché costruisci un senso di comunità con i tuoi clienti abituali e potenziali. Ricordati solo di assicurarti che le tue coordinate fisiche siano corrette in modo da apparire sulla mappa.

5. Vai sulla pagina Esplora


Dietro quella piccola icona a forma di lente di ingrandimento, la pagina Esplora è una cornucopia di contenuti belli e divertenti personalizzati per te da Instagram. I marchi che appaiono lì ricevono un sacco di visualizzazioni.

Ma come fanno i marchi ad essere presenti nella scheda Esplora di Instagram? In breve, è necessario un grande tasso di coinvolgimento e una comunità attiva - e non fa male abbracciare qualsiasi nuova caratteristica che Instagram sta attualmente potenziando nell'algoritmo. (Hai notato che i Reel sono ovunque? Non è una coincidenza!).

6. Pubblica al Momento Giusto


Instagram non mostra i post cronologicamente, ma il suo algoritmo favorisce la "recency". Questo significa che se vuoi più visualizzazioni è importante che tu sappia quando il tuo pubblico sta effettivamente guardando l'app.

7. Organizza un Concorso "Mi piace"


I concorsi possono richiedere un po' di pianificazione o molto. Ma un concorso "mi piace per vincere" è uno dei modi più semplici per aumentare il coinvolgimento in un determinato periodo di tempo.

La chiave è assicurarsi che il premio sia desiderabile per il tuo pubblico, ma anche abbastanza specifico da attirare i veri fan, non gli opportunisti (cioè, non dare via contanti, iPhone o viaggi a Ibiza).

8. Pubblicare Buone Foto


Per non dimenticare che la fotografia era un'arte prima di essere uno strumento di marketing, dobbiamo tutti ammettere che a volte il nostro gusto supera la nostra abilità. Su Instagram, non c'è spazio per scatti "abbastanza buoni". È ora di salire di livello.

Che questo significhi seguire un corso di fotografia per sviluppare il tuo occhio, o dedicare un po' di budget per aggiornare la tua attrezzatura, cerca di capire cosa fanno i professionisti in modo diverso dagli hobbisti.

9. Impegnati al di Fuori del tuo Feed


Nel suo continuo tentativo di dare alla gente ciò che vuole, l'algoritmo dà la priorità ai post di Instagram degli account che pensa siano "vicini". Come misura la vicinanza? Monitorando quanto gli account interagiscono tra loro.

Quindi, se vuoi espandere il tuo raggio d'azione, e quindi le tue possibilità di ottenere dei like, non fare il tappezziere: vai avanti e interagisci. Sii generoso con i like e i commenti.

10. Pubblica Contenuti Generati dagli Utenti


Condividere i contenuti dei tuoi follower è un modo sicuro per generare coinvolgimento. È un'emozione per l'utente essere descritto da un marchio che gli piace, per cominciare, ma agisce anche come prova sociale, confermando agli altri tuoi seguaci che è più che giusto essere un super fan.

Mostra anche la tua autenticità e la connessione con la comunità. Quindi vai avanti: schiaccia quel pulsante di condivisione!

11. Pubblicare Contenuti Dietro le Quinte


Diventa un po' vulnerabile e mostra il prodotto finito non proprio brillante - sarai ricompensato. Le persone amano vedere come viene realizzato qualcosa, dare un'occhiata dietro le quinte di un servizio fotografico e conoscere le vere lotte dietro gli scatti glamour in altri punti del tuo feed.

12. Chiedi alla Gente la Loro Opinione


"Fai una domanda nella didascalia" è un consiglio comune per aumentare il coinvolgimento: è una chiamata diretta all'azione per i follower per aggiungere un commento. E se si stanno già impegnando, la probabilità che mettano un "mi piace" nel processo cresce. Non fa mai male chiedere!

13. Ospita un Influencer


Se ti senti a tuo agio a consegnare le chiavi del tuo account a un collaboratore, gli Instagram takeover sono un ottimo modo per attirare un nuovo pubblico sulla tua pagina.

Naturalmente, il marchio o l'influencer che prende il posto tuo dovrebbe essere allineato con i tuoi valori - vuoi che ai fan che migrano sulla tua pagina piaccia quello che vedono e che restino nei paraggi.

14. Guarda Cosa Funziona per i Tuoi Concorrenti


Se hai il tuo Instagram impostato per vedere i like, potresti essere in grado di dare un'occhiata a ciò che funziona (o fallisce) per i tuoi concorrenti. Tieni gli occhi aperti, o meglio ancora, fai un'analisi competitiva.

Rendi il social listening parte della strategia di social media marketing per valutare il sentimento e identificare le tendenze nel settore. Non perdere l'opportunità di raccogliere dati per analizzare la concorrenza.

15. Chiedi alle Persone di Taggare i loro Amici


L'iniziativa di "taggare un amico" abbinata al post giusto può risultare una mossa vincente. La chiave è dare loro una buona ragione per taggare un amico, che sia una battuta divertente o un omaggio.

16. Abbracciare i Memi


C'è un motivo per cui Instagram è pieno di memi e account di aggregazione: la gente non può fare a meno di mettere like e condividere gif divertenti, detti, cose commoventi o gag stupide.

Anche se alcuni possono certamente risultare infantili, ci sono modi di buon gusto per i marchi di saltare sul carro dei meme in un modo strategico e di successo - basta mantenere le battute appropriate per la tua odiens, il contenuto, il pubblico e non esagerare.

Hai Trovato Utile o Interessante questo Contenuto?

Clicca sul tasto DONAZIONE qui in basso e dona 1 EURO. Grazie Infinite!



Commenti
@Rosario
Questi consigli sono davvero utile per ogni azienda che vuole farsi conoscere su Instagram, perché aiutano a raggiungere un pubblico maggiore e di nicchia.

@Gino90
Come aumentare i follower su Instagram?

- Usa i giusti hashtag di Instagram.

- Ruba i follower dei tuoi concorrenti.

- Usa i geotag sui post di Instagram.

- Pubblica contenuti generati dagli utenti.

- Collabora con altre marche.

- Pubblica nei momenti migliori.

@ReInst
35 Efficaci Metodi per Aumentare Realmente i Followers su Instagram

1. Avere una strategia di marketing Instagram ponderata;

2. Definisci il tuo pubblico di riferimento;

3. Crea una storia e un'estetica del marchio coerenti;

4. Usa le parole chiave per apparire nelle ricerche;

5. Usa hashtag rilevanti per raggiungere nuovi utenti;

6. Ottimizza la tua bio e il tuo profilo Instagram;

7. Progettare una splendida griglia di Instagram;

8. Scrivere didascalie lunghe e convincenti;

9. Appunta i tuoi migliori commenti;

10. Promuovi il tuo account Instagram su altre reti;

11. Incorpora i post di Instagram nel tuo blog;

12. Pubblica contenuti che sono destinati ad essere condivisi di nuovo;

13. Condividi il tuo account Instagram in altre comunicazioni;

14. Usa il nametag di Instagram;

15. Punta ad essere messo in evidenza;

16. Punta alla pagina Esplora;

17. Etichetta la tua posizione;

18. Tagga gli utenti rilevanti;

19. Incoraggia gli altri a taggarti;

20. Segui gli account rilevanti;

21. Impegnati con le comunità esistenti;

22. Lavora con gli influencer della tua nicchia;

23. Collaborare con altre marche;

24. Abbraccia Instagram Stories;

25. Usa le funzioni di interattività;

26. Sfrutta al massimo i punti salienti delle Storie;

27. Prova una collaborazione Instagram Live;

28. Prova una serie IGTV;

29. Crea un filtro AR;

30. Pubblicare in modo coerente;

31. Pubblicare al momento giusto;

32. Pianifica i tuoi post e le tue storie;

33. Esegui i concorsi;

34. Considera la pubblicità su Instagram;

35. Imparare da Instagram Insights;

I miei 2 cent per completare la vostra guida. Ciao.


Lascia un Commento
Contenuti Correlati
Corso Pinterest - Come Portare Visite al Tuo Sito o Blog Attraverso Pinterest [No Free]
8 Trucchi SEO per Essere Primi su Google
Come Scrivere l'Articolo Perfetto per un Blog o un Sito Web [Free]

Altri Contenuti
Vai alla Home Page di PcGuida.com