Come Capire l'Inglese Parlato



Come Capire l'Inglese Parlato
A scuola in Inglese avevo sempre buoni voti, sapevo inoltre tradurre intere frasi scritte ed ero anche abbastanza bravo nello scriverlo. Avevo studiato l'Inglese scolastico per nove anni, avevo inoltre fatto un corso privato per ampliare le mie conoscenze su questa lingua e quindi pensavo di conoscerlo abbastanza bene.


Tutto sembrava filare liscio come l'olio fino a quando non decisi di guardare un film in lingua Inglese. Alla fine del film compresi subito che la faccenda era molto più complicata del previsto, perché non c'avevo capito letteralmente nulla di quanto guardato. Non riuscivo a capire quello che dicevano, nemmeno i dialoghi più semplici. La mia soddisfazione di aver studiato l'inglese per tutti quegli anni e di essere giunto ad un alto livello cadde da li a poco come cade un castello di sabbia.

 

Pensavo all'inizio e con molta rabbia di aver perso in tutto 10 anni della mia vita, ad imparare qualcosa che poi in pratica non mi serviva a nulla, ma fu proprio questa enorme quantità di tempo che mi spinse a non mollare. << Insomma >>, mi dissi: << Non posso aver investito tutto questo tempo per niente. Una soluzione deve esserci! >>.


Inoltre Pensavo di essere l'unico ad avere questo problema, ma quando iniziai a fare delle ricerche su Internet le cose erano completamente differenti. Oltre il 90% di studenti che studia inglese a scuola poi non lo sa capire nella realtà. Comunque, iniziai a cercare su internet guide, tutorial ed argomenti che mi potessero aiutare a capire l'inglese parlato. Purtroppo la maggior parte delle cose che feci non mi portò a risultati concreti, così alla fine optai per crearmi una tecnica che mi consentisse di raggiungere risultati interessanti e soprattutto in poco tempo, dato che di tempo ne avevo già investito parecchio. La prima tecnica che inventai fu abbastanza limitata e fu un timido tentativo di risolvere il problema. Da lì in poi comunque riuscii ad ampliarla e ti spiego come fare in questo ebook.


Iniziamo però da quello che non funziona, così eviterai di fare anche tu gli sbagli che commisi io in passato.

Ascoltare chi Parla Inglese
La prima cosa che mi consigliarono i miei professori d'inglese fu quella di ascoltare, ascoltare e continuare ad ascoltare le conversazioni fatte in lingua inglese. Perbacco, passavo la maggior parte del mio tempo sui canali tv in chiaro che trasmettevano in satellite, guardavo film in lingua inglese per tutta la domenica pomeriggio, ma continuavo a non capirci nulla. Non capivo quello che dicevano. Poi succedeva che dopo 30 minuti di ascolto attivo nei quali non avevo capito praticamente nulla, continuavo a guardare ma con un interesse che via via diminuiva. Non mi portò da nessuna parte questo approccio. Alla fine lo mollai.

Ascoltare chi Parla Inglese con i Sottotitoli in Italiano
Nel frattempo avevo continuato le mie ricerche su Internet e su un forum consigliavano di vedere film in lingua inglese con i sottotitoli in Italiano. Mi sembrò un'ottima idea, ma anche qui mollai dopo un poco perché vidi che non funzionava. Ero più concentrato ai sottotitoli che a capire il parlato. Niente.

Ascoltare chi Parla Inglese con i Sottotitoli in Inglese
Così decisi di mettere i sottotitoli solo in lingua Inglese. Film Inglese con sottotitoli Inglesi. Questo mi fu possibile grazie a YouTube. Anche qui fu un periodo di intenso impegno, qualche piccolo risultato arrivò, ma nulla di concreto. Infatti quando accendevo la tv per guardare ad esempio la CNBC in Inglese non ci capivo molto, ma in effetti comunque tra ascoltare ed avere i sottotitoli qualche piccolo passo in avanti lo feci. Pensai comunque che lo sforzo non era equo al risultato raggiunto. Quindi lasciai perdere anche questa tecnica.

Parlare Inglese con gli Inglesi
Iniziai a cercare video chat per parlare con ragazzi e ragazze Americani, con lo scopo di fare delle conversazioni e capire finalmente questo benedetto Inglese. I risultati furono molto positivi, ma non potevo stare tutto il giorno al computer nei siti di chat come un “disperato” e cercare qualcuno che volesse parlare con me!
 

Allora cosa fare?
Allora decisi di tornare ancora una volta suoi miei passi e di inventarmi qualcosa di personale che non solo funzionasse su di me, ma che potesse essere utile anche ad altre persone con il mio stesso problema.


Misi un'inserzione su un sito di annunci e trovai in tutto altre 9 persone che avevano questo stesso problema. Mi limitai solo a 9 persone perché volevo affrontare l'argomento con loro parlandone tutti insieme. Potevo farlo con Google Hangout, ma comunque mi dava la possibilità di video chattare in contemporanea con altre 9 persone al massimo (Massimo 10 persone in una sezione di Hangout).

 

Così arrivammo al fatidico giorno dell'appuntamento virtuale, si presentarono tutti eccetto uno che per motivi personale non fu presente.
Ascoltai con silenzio ogni persona ed intanto prendevo appunti su quello che anche loro avevano fatto, sulle loro esperienze personali, su quello che aveva funzionato, su quello che aveva funzionato un po' meno e su quello che non aveva funzionato affatto.
Da lì in poi iniziai ad elaborare tutti i dati e notai alcune cose in comune presenti in tutti, anche in me. BINGO! esclamai, è fatta!

La Tecnica per Capire l'Inglese Parlato
Ero entusiasta come un bambino quando riceve un giocattolo, perché avevo intuito che quella era la strada giusta. Dovevo solo mettere tutto in pratica per vedere se realmente avevo fatto centro.
Elaborai così questa straordinaria tecnica e poi la passai anche a quelli che avevano partecipato all'hangout. La tecnica funzionava anche con loro, avevo risolto il mistero ed ero ovviamente contento per diversi motivi. Anche io potevo capire l'inglese, avevo aiutato altri con lo stesso problema ed ero pronto ad aiutare molti altri ad uscire da questo incredibile labirinto.

La Tecnica in Pratica
Se anche tu hai quindi lo stesso problema, se non riesci a capire l'Inglese parlato e vuoi cercare di risolvere il problema, puoi acquistare la tecnica presente all'interno di questo ebook. Si tratta di 5 esercizi facili da fare e alla portata di tutti e nello stesso tempo nell'ebook ti viene spiegato quali errori non commettere per ascoltare e capire l'inglese parlato.

 

Puoi ricevere l'ebook in formato PDF subito per email oppure scaricarlo tramite un apposito link. Basta seguire la procedura automatica di acquisto, oppure lasciare la tua email qui in basso e ti contatterò personalmente per darti maggiori informazioni. Ovviamente il fatto che lasci l'email non ti impegna in nessun modo all'acquisto, perché l'email serve solo per richiedere maggiori informazioni. Allo stesso modo non riceverai altre email da parte mia se una volta che abbiamo parlato in privato non sei interessato.

 

Risolvi oggi questo problema, inizia anche tu a capire l'inglese parlato e recupera gli anni che hai studiato inglese e che altrimenti perderesti se non capisci quello che dicono gli inglesi quando parlano. Fare le cose a mettà equivale a non farle!

Assieme all'ebook potrai inoltre trovare la mia email personale così potrai contattarmi in caso volessi aiuto. Cercherò di aiutarti fino a dove posso.


Vuoi Ricevere Maggiori Informazioni?

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su questa innovativa tecnica per comprendere l'Inglese Parlato, inserisci la tua email qui sotto.


 

Se invece Vuoi Scaricarlo Subito segui questi passaggi:

1 - Clicca sul tasto Acquista Ora;

2 - Paga con PayPal o con Carta di Credito;

3 - Scarica in automatico l'ebook sul tuo dispositivo;


10 Euro Iva Compresa anziché 19,90.


 

Un forte Abbraccio,
Rosario Sancetta
www.beliceweb.it
www.teletec.it
www.kiposta.com
www.pcguida.com